Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

“PREPHOBES”: finanziamenti a progetti di ricerca sulla prevenzione dell’obesità

Pubblicato il: 9 marzo 2020 - Scadenza: 3 aprile 2020

FINALITÀ - L'iniziativa "Una dieta sana per una vita sana" nasce per coordinare la ricerca nei settori dell'alimentazione, della dieta, dell'attività fisica e della salute al fine di ottenere un impatto tangibile sulla società e sulla salute e rafforzare la leadership e la competitività europee in questo campo. Sotto questo ombrello, il presente bando intende finanziare consorzi di ricerca transnazionali di alto livello per fornire approfondimenti su strategie innovative per prevenire o ridurre il sovrappeso e l'obesità in popolazioni target definite in base a determinate fasi della vita. Il bando offre un'opportunità unica per mettere in contatto i ricercatori, con competenze nella prevenzione dell'obesità, e le parti interessate che possono facilitare soluzioni basate su politiche efficaci.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO - Per l’Italia, l’organizzazione demandata alla concessione dei finanziamenti è l’Istituto Superiore di Sanità, che erogherà 250.000 Euro per finanziare 1 progetto di Ricerca.

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.