Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Centro Odontoiatrico San Michele, Pinerolo: accoglienza e ascolto prima di tutto

Pagine Sì! SpA

6 italiani su 10 entrano in stato di ansia quando devono affrontare cure dentali. Una sensazione legata a paura del dolore, degli aghi, a racconti o ricordi spiacevoli del passato. Per superare questi timori, oltre alla professionalità del medico, è fondamentale che lo studio odontoiatrico accolga e metta a suo agio il paziente. “L’accoglienza – spiega Enzo Mattalia, amministratore del Centro Odontoiatrico San Michele di Pinerolo, in provincia di Torino – è un elemento importante per creare il clima di fiducia tra i medici e il paziente. Deve essere una prima accoglienza vera in cui viene prestato il massimo ascolto alle esigenze della persona e durante la quale si danno, con trasparenza e chiarezza, tutte le informazioni sul percorso medico che si intende seguire, sulle alternative, sui tempi e sui costi".

Il centro odontoiatrico San Michele raggruppa in un’unica struttura un ampio spettro di servizi che riguardano le cure odontostomatologiche. Si va dalla detartrasi alla chirurgia, all’implantologia, all’ortodonzia infantile e per adulti, all’endodonzia, alla conservativa, alla pedodonzia. Ogni disciplina è praticata da professionisti competenti e che lavorano in equipe. “Negli ultimi anni – sostiene Enzo Mattalia – nel nostro centro è prevalsa la tendenza di non avere più un unico odontoiatra che si occupa di tutto, dalla cura dei bambini, agli impianti o all’ortodonzia. Ogni singola branca ha bisogno di professionisti ben formati e preparati. Anche perché le nuove tecnologie hanno rivoluzionato molte prestazioni e quindi l’aggiornamento deve essere costante”. L’innovazione tecnologica è evidente soprattutto in alcune prestazioni, come per esempio nella chirurgia guidata, tecnica utilizzata in particolare per gli impianti dentali più complessi e che si basa su uno studio in 3D con speciali software che riproducono fedelmente l’anatomia della bocca del paziente prima che si sottoponga all’intervento, permettendo di progettare in anticipo, sia la fase chirurgica che quella protesica, generalmente con meno invasività.

Risulta fondamentale la prevenzione, che consente di individuare precocemente problematiche che potrebbero, se non curate, evolvere in patologie gravi.

Prevenzione vuol dire mantenere sani più a lungo i nostri denti, per questo, è importante sottoporsi a periodiche sedute di detartrasi, ovvero la pulizia professionale dei denti fatta in studio e visite di controllo.

Considerata questa necessità, il Centro San Michele, ha messo a punto una modalità che permette un risparmio per il paziente; la prenotazione online, fatta in autonomia dal paziente, che riduce di molto i costi di segreteria e riduce anche i mancati appuntamenti, in quanto il pagamento avviene in anticipo.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Centro Odontoiatrico San Michele

Guarda il video

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie