COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale LINKJUICE SRL

Self storage: cosa sono e come utilizzare i depositi temporanei

LINKJUICE SRL

Li abbiamo visti per anni nei telefilm americani, questi comodi depositi temporanei. E chissà quante volte ci siamo domandati perché, nelle nostre città qui in Italia, ancora non esistesse un servizio così pratico ed economico a cui ricorrere nel momento del bisogno.

Da qualche tempo a questa parte, però, le cose sono cambiate e il self storage, dopo essere sbarcato in Italia, ha iniziato a diffondersi piuttosto velocemente da nord a sud. Basti pensare all’Hotel delle Cose Casaforte, che conta già più di 20 depositi in tutta Italia, da Foggia a Bolzano, passando per Milano, Roma, Torino, Genova e altre grandi città.

Come funziona un servizio di self storage?

 


Le modalità di noleggio sono declinate a partire dalle esigenze specifiche del cliente: tutto dipende infatti dallo spazio richiesto e dal tempo necessario. Esistono magazzini di pochi metri quadrati - ideali per contenere scatoloni, bauli, qualche mobile inutilizzato, biciclette, sci e via dicendo – e depositi più grandi, che si possono utilizzare come veri e propri magazzini. Sono richiesti sia da privati che da aziende, per esigenze temporanee (pensiamo ad esempio ad un trasloco) oppure per medi e lunghi periodi (per “affiancare” i magazzini aziendali o conservare gli archivi).


In tutti i casi, rivolgendosi ad un servizio di self storage collaudato e affidabile come l’Hotel delle Cose Casaforte, si avrà la certezza di disporre di spazi idonei, puliti e assolutamente sicuri, grazie all’accesso tramite codice personale e ai servizi di videosorveglianza e allarme sempre attivi.

Come anticipato, così come la metratura del deposito, anche la durata del noleggio è flessibile e pensata su misura in base alle necessità dei clienti. Per questo si parla di depositi temporanei. In occasione di un trasloco o di lavori in casa potrebbe servire solo un piccolo spazio per poche settimane. In questi casi è sufficiente richiedere il noleggio del deposito per il solo tempo che serve, senza pagare più dello stretto necessario. Per altre esigenze è possibile invece prenotare un deposito per più mesi o persino per anni, così da avere sempre uno spazio a disposizione.

Self storage con Casaforte: prezzi e modalità di prenotazione

 


Presso gli Hotel delle Cose Casaforte è possibile prenotare depositi a partire da 1 metro quadrato fino a 100 metri quadrati. Il prezzo per il noleggio degli spazi parte da 1,50 euro al giorno. Fino al 15 maggio Casaforte, per venire incontro ai cittadini durante l’emergenza sanitaria in corso, ha pensato a un’offerta davvero speciale: presso i depositi aderenti, è possibile noleggiare uno spazio alla simbolica cifra di 1 euro  per un mese intero, facendo richiesta tramite l’apposito modulo di contatto sul sito internet casaforte.it. Al termine del mese, il cliente sceglie se terminare il noleggio o continuare ad utilizzare lo spazio alle tariffe standard.


Per prenotare, avere maggiori informazioni o richiedere preventivi su misura, è possibile contattare Casaforte via web o chiamare il numero verde gratuito indicato sul sito casaforte.it.


Insomma, che sia per mantenere la moto all'asciutto e al sicuro durante l'inverno, per non essere costretti a rinunciare ai vecchi mobili di famiglia a cui siamo tanto affezionati, o per liberare spazio in ufficio: un deposito temporaneo di self storage è sempre la soluzione più pratica, flessibile ed economica.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie