• Aziende più competitive con sistemi hardware “sartoriali”. L’esperienza di “Sfera Informatica”
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Aziende più competitive con sistemi hardware “sartoriali”. L’esperienza di “Sfera Informatica”

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Il problema maggiore per qualsiasi azienda è ormai collegato alla capacità di saper svolgere il proprio lavoro utilizzando al massimo le proprie potenzialità. In questo ambito, l’accesso a sistemi informatici risulta determinante, sia sul piano organizzativo che nella gestione del rapporto con i propri clienti.

Non è sufficiente, però (come in molti ritengono), acquistare prodotti hardware per colmare le proprie lacune. Occorre dar vita ad un sistema integrato, partendo da una analisi molto accurata delle esigenze aziendali e dall’attività che svolge la stessa azienda, in maniera tale da poter tarare il sistema. Una sorta di intervento “sartoriale” che certamente non può essere offerto dalle grandi catene commerciali o dalle aziende che vendono online.

Nasce da qui il successo di società come la pugliese  “Sfera Informatica” che nel proprio territorio è riuscita ad acquisire anche delle multinazionali tra i propri clienti, proprio partendo dalla capacità di offrire un servizio modellato perfettamente sulle esigenze aziendali della clientela. Un intervento che va dall’organizzazione della rete di vendita, al settore della ricerca ed alla gestione del personale.

Ma questa capacità di offrire un sistema integrato “personalizzato” ha aperto le porte di “Sfera Informatica” anche alla pubblica amministrazione, per troppo tempo legata ad una immagine di scarsa efficienza dei servizi offerti. Ed è così che una realtà sostanzialmente piccola come questa azienda barese riesce oggi a colmare le necessità di società, enti, università e scuole, risultando spesso più competitiva rispetto a colossi che operano in ambito “IT”.

E’ evidente, pertanto, che oggi non è sufficiente vendere tecnologia (anche avanzatissima). Occorre saperla gestire e quindi farla funzionare. Ecco perché il ruolo di consulente supera di gran lunga quello del semplice commerciante di prodotti informatici. Un fattore che va ad aggiungersi alla capacità di offrire grande flessibilità, velocità nell’approccio con il cliente e assistenza.

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