Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Via della Spiga Milano: moda e arte si uniscono in una location storica di grande prestigio

Pagine Sì! SpA

Moda, cultura, musica ed arte insieme in una location d’eccezione, la Regia Domus nel Borgo Sette Torri di San Martino, a Giovinazzo (in provincia di Bari). Domenica 26 settembre, nell’ambito della Giornata europea del Patrimonio del Consiglio d'Europa, la storica dimora, che rappresenta la perla dello splendido insediamento rurale di origine medioevale costantinopolitana, ha ospitato il convegno “Le radici che diventano ali” che ha concluso la Passeggiata patrimoniale organizzata da Club per l’Unesco di Bisceglie e Regia Domus.

L’evento è solo uno dei numerosi organizzati dalla nuova proprietà della Villa, il celebre brand dell’Alta Moda Sposa Via della Spiga Milano. “Abbiamo acquistato e ristrutturato una location prestigiosa – spiega Francesco De Gennaro, Ceo di Via della Spiga Milano – per ospitare appuntamenti culturali, sfilate, serate di associazioni ed eventi privati esclusivi. Ad inizio settembre si è svolto un evento di solidarietà per raccogliere fondi per l’associazione Unipancreas durante il quale sono sfilate le creazioni artigianali e gli abiti eleganti di Via della Spiga Milano”. Le lussuose stanze e i giardini della Regia Domus sono anche lo scenario per presentare collezioni di abiti come la Muslim collection, uno stile completamente made in Italy per un abito in linea con le leggi coraniche, che ha l’intento di inviare un messaggio di integrazione e di multiculturalità.   

Il brand nasce negli anni '20 da una antica e pregiatissima sartoria milanese: tre generazioni d'arte, in uno studio nella famosa Via Della Spiga, nel quadrilatero della Moda. 

Nonostante l’attuale periodo contraddistinto dalle limitazioni di cerimonie e matrimoni a causa della pandemia di Covid 19, il marchio, che da sempre ha scelto di seguire valori
antichi quali la grande tradizione del passato e un atteggiamento visionario nei confronti delle nuove tendenze, ha continuato la sua espansione nazionale e internazionale con nuove collaborazioni e partecipazioni ad eventi, ricerca e sviluppo grazie al suo ufficio stile ed un’attenzione sempre più marcata sia alla sartoria che alle consulenti Wedding.

www.viadellaspigamilano.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie