COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Locorotondo: Covid-19, novità in materia di rifiuti

Sospensione pesatura e accredito punti premialità presso CCR e servizio dedicato in caso di positività a tampone o in caso di stato di isolamento.

ANCI Puglia

Considerata l'emergenza sanitaria in atto e la necessità di adottare ogni mezzo atto al contrasto del contagio da Covid-19, l'Amministrazione Comunale di Locorotondo – Assessorato Ambiente, ha disposto la sospensione temporanea del servizio di pesatura e accredito dei corrispettivi punti di premialità presso il Centro Comunale di Raccolta sito in contrada Marangi. Decisione indispensabile al fine di ridurre, per quanto possibile, i contatti personali tra operatori e utenti e conseguentemente minimizzare i rischi sanitari. Restano confermate tutte le altre modalità di servizio in essere, nel rispetto di tutte le misure atte al contenimento del contagio, garantendo al contempo l'accesso di due utenti alla volta per un agevole e celere funzionalità del Centro.

Il Comune ricorda l'obbligo della mascherina e delle distanze interpersonali di almeno 1 metro. L'Assessorato all'Ambiente, di concerto con la ditta Monteco Srl comunica che in caso di positività al tampone o in caso di stato di isolamento, al fine di tutelare la salute di tutti, si dovrà interrompere immediatamente l'ordinario servizio di raccolta differenziata dei rifiuti.

L'amministrazione comunale informa che è attivo un servizio dedicato a tale scopo al quale può accedervi chiunque interessato inviando un semplice messaggio whatsapp al numero di Monteco Srl +39 3299213482. Ad isolamento o quarantena ultimata, l'utente dovrà consegnare all'operatore copia del certificato rilasciato dalla ASL attestante la negatività e riprendere, quindi, il consueto conferimento differenziato.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie