Press Release

  • PNRR - #MissioneItalia: In due giorni 1200 amministratori, 10 ministri e 22 aziende interessate
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

PNRR - #MissioneItalia: In due giorni 1200 amministratori, 10 ministri e 22 aziende interessate

Presente all'evento anche una rappresentanza di sindaci pugliesi con il vicepresidente Anci Puglia Ettore Caroppo

ANCI Puglia

Oltre 1200 tra amministratori e tecnici, dieci ministri, 22 aziende coinvolte dai progetti. Questi alcuni dei numeri principali dell’evento Anci sul PNRR alla Nuvola di Roma, che per due giorni ha fatto il punto sui progetti che coinvolgeranno i Comuni e le amministrazioni locali. Missione Italia è il primo di una serie di appuntamenti che seguiranno fino al 2026.

L’evento, organizzato da Anci in collaborazione con Anci Comunicare, Ifel, Anci Digitale e Upi, con il patrocinio di Regione Lazio, ha articolato una riflessione approfondita sulle procedure, le regole, le misure per i Comuni in merito a transizione digitale, mobilità, salute, rigenerazione urbana, Sud. Obiettivo agevolare il dialogo e rinnovare le alleanze tra governo, sindaci e aziende.

Presente all'evento anche una rappresentanza di sindaci pugliesi con il vicepresidente Anci Puglia Ettore Caroppo

I lavori degli oltre 150 relatori, divisi tra sessione plenaria e tavoli di co-working, sono stati seguiti da 50 giornalisti accreditati. 

La copertura dell’evento è stata riportata sui canali di comunicazione e informazione dell’Anci, divisi tra cronaca sul sito istituzionale e copertura social (280 tweet con l’hashtag #MissioneItalia2022, 160 storie Instagram, 160 storie Facebook per un totale di oltre 5.000 account raggiunti.

Oltre ai partner istituzionali quali i ministero dell’Interno, del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Cultura, della Salute, per il Sud e la Coesione Territoriale e dei Dipartimenti per la Trasformazione digitale e della Funzione Pubblica, hanno partecipato Aci, Amazon, Ance, Bolt, City Green Light, Comieco, Conai, Consip, Coripet, Edison, Engeneering, Ferrovie dello Stato, Gse,

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Modifica consenso Cookie