COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

L’agenzia funebre Cabras di Quartu Sant’Elena (CA), assiste le persone con dedizione e sensibilità

Pagine Sì! SpA

Il momento di affrontare la perdita di una persona cara, è uno dei più difficili da superare. L’Agenzia funebre Cabras a Quartu San’Elena (CA), da 40 anni offre servizi funebri con dedizione alle famiglie che in una circostanza così particolare, devono sentire un supporto discreto ma al contempo forte, anche di tipo empatico e contraddistinto da tanta umana comprensione e sensibilità.

“Le famiglie devono sentire nel momento in cui si rivolgono a te, che tu sei lì per supportarli anche umanamente perché in un momento così delicato si è smarriti e fragili. – dichiara Elisabetta Cabras, la titolare dell’agenzia - Io cerco di trasmettere quella sicurezza di cui le persone, in un momento così complicato, hanno bisogno. Noi assolviamo a tutto quanto necessario per onorare il defunto stando vicini ai familiari ed ai congiunti nel disbrigo delle pratiche burocratiche.”

Un momento così intimo di dolore e riflessione, impone un’attenzione ai particolari ed una riconosciuta sensibilità verso le esigenze dei familiari. Queste sono le peculiarità che contraddistinguono l’Agenzia Funebre Cabras che assicura una profonda conoscenza della normativa in merito alle successioni, ai diritti di scelta per le cremazioni, al diritto alla sepoltura nei Comuni; informazioni fondamentali nelle decisioni da prendere quando si affronta un funerale. Ma la fiducia collettivamente riconosciutagli, viene anche dai consigli di tipo burocratico che purtroppo debbono essere assolti in caso di decesso di una persona cara.

Consigli che trasmettono una grande empatia e rispetto: riguardo alle comunicazioni all’INPS, alla chiusura dei conti correnti, alla richiesta dei giorni di congedo per lutto, alla tassa sui rifiuti oppure alle comunicazioni per le armi detenute dal defunto, fino alle informazioni per la dispersione delle ceneri. Non sono semplici “dettagli” ma una ricerca approfondita per essere vicini ai clienti in un momento così difficile.

“Ci vuole anche molta sensibilità nell’affrontare la questione economica, vista la fiducia riposta – aggiunge Elisabetta Cabras - mi sento di dover orientare chi si rivolge a noi, nella scelta del tipo di servizio funebre secondo le proprie disponibilità economiche, mettendo le persone nelle condizioni di poter affrontare la spesa in maniera razionale e consapevole. Mio marito e i miei figli, che lavorano con me hanno lo stesso approccio – conclude - perchè non si può prescindere dalla consapevolezza che il nostro lavoro tocca il dolore delle persone.”

Visita il sito: www.agenziafunebrecabras.com

Archiviato in


Modifica consenso Cookie