Press Release

  • Agenzia funebre Gulino (Ragusa): “Cresce la richiesta per gli animali, presto un’attività dedicata”
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Agenzia funebre Gulino (Ragusa): “Cresce la richiesta per gli animali, presto un’attività dedicata”

Pagine Sì! SpA

La scomparsa degli animali domestici è un momento estremamente difficile da gestire, perché al dolore per la perdita di quelli che spesso sono a tutti gli effetti membri della famiglia si uniscono i dubbi su come comportarsi per lo smaltimento della salma. “Molte persone ci chiedevano informazioni su cosa fosse necessario e opportuno fare in quei momenti, così abbiamo deciso di allargare a nostra attività anche al settore degli animali” spiega Carmelo Gulino, titolare dell’omonima agenzia funebre di Ragusa, che pone l’esperienza accumulata in quasi trent’anni di attività nel servizio per le persone come garanzia della qualità del lavoro svolto nel nuovo ambito.

“Conosciamo il settore e abbiamo la struttura necessaria per gestire tutti gli aspetti burocratici” aggiunge l’imprenditore, sottolineando come per i proprietari degli animali scomparsi “sapere che di loro si occuperà un’attività con una lunga storia alle spalle nel servizio tradizionale rappresenti una garanzia e una rassicurazione sulla cura che sarà riservata all’amico a quattro zampe scomparso”. Del resto le procedure da seguire non sono scontate. Basti pensare che per il semplice trasporto della salma di un animale di cui non si è proprietari è necessaria una particolare autorizzazione.

“Ci facciamo carico di tutti gli aspetti formali, compreso il passaggio con il veterinario per il certificato di decesso” aggiunge Gulino, che riassume così le possibili soluzioni tra cui i proprietari possono scegliere: la cremazione della salma o la sepoltura, rispettando quando previsto dalla legge. Nel primo caso si può optare per la cremazione singola e portare a casa le ceneri in un’urna o per una cremazione di gruppo, mentre nel secondo è necessario acquistare dei particolari cofani in cui riporre la salma. “Offriamo tutte le possibilità per soddisfare una domanda che, anche grazie ad un aumento della sensibilità sul tema, è in continua crescita” aggiunge Gulino, che ha già chiari i prossimi passi: “Aprire un nuovo ramo d’azienda completamente dedicato al servizio per gli animali il prossimo anno e dotarci di un forno di proprietà quello successivo”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Carmelo Gulino Servizi Funebri

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie