COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

M.P. Inox Costruzioni (PG), da sempre specialisti nella lavorazione dell’acciaio inossidabile

Pagine Sì! SpA

Lavorare l’acciaio inossidabile in modo professionale e funzionale non è di certo cosa semplice, soprattutto perché bisogna disporre dei macchinari e delle competenze atte alla realizzazione dei progetti aziendali nonché delle esigenze specifiche di ogni singolo cliente.

Lo sa bene Patrick Alunni Silvi, titolare dell’azienda di famiglia M.P. Inox Costruzioni, che a Deruta (Perugia) si occupa della lavorazione dell’acciaio inox a 360 gradi, interessando non solo i settori prettamente industriali ma anche quelli dell’arredamento, con finiture di pregio che non temono confronti.

“La nostra realtà aziendale, fondata nel 1991 dai miei genitori e da me rilevata nel 2012, vanta una lunga esperienza nel campo della lavorazione dell’acciaio inossidabile e del ferro, riuscendo a soddisfare le più svariate esigenze del settore, passando da lavorazioni per il settore chimico a quello alimentare, senza dimenticare il campo farmacologico e gli impianti di depurazione. Lavorando su ordinazione, infatti, possiamo davvero realizzare ogni progetto dei nostri clienti, grazie all’utilizzo di macchinari tecnologicamente all’avanguardia così come di personale altamente specializzato”.

Così Patrick Alunni Silvi, titolare della M.P. Inox Costruzioni di Deruta, che sottolinea come sia importante avere sempre idee chiare e progetti specifici, per non incappare mai in problematiche legate alle fasi di lavorazione o applicazione del prodotto finito.

“Nella nostra azienda disponiamo di un ufficio tecnico predisposto al controllo e alla stesura dei progetti, che precedono naturalmente la lavorazione e la messa in opera. Ogni progetto è vidimato anche da professionisti esterni che coadiuvano il nostro ufficio nella convalida di ogni lavorazione. Così facendo è davvero possibile assecondare le richieste provenienti da diversi settori e clienti. Questo ci ha permesso di operare anche nel campo dell’impiantistica a biometano, costruendo un piccolo impianto pilota per il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) di Roma, al fine di iniziare a lavorare su impianti comunali che permettono ottimi sviluppi per le energie rinnovabili, vero futuro per gli impianti comunali”.

Ultima novità in casa M.P. Inox Costruzioni è la lavorazione dell’acciaio inossidabile nel campo dell’arredamento, dove l’azienda umbra realizza materiali d’arredo con finiture di altissimo livello, perfette per sposarsi con soluzioni minimal e complementi d’arredo di design.

“Da qualche tempo – conclude Patrick Alunni Silvi – abbiamo avviato lavorazioni in acciaio inox anche nello sconfinato mondo dell’arredamento: una sfida, questa, che portiamo avanti consci dell’importanza di donare ai clienti un prodotto rifinito in ogni minimo particolare, che rispetti la composizione del lavoro industriale senza però intaccare la pulizia del design indicata”.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie