COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Persotti e Nobili di Allianz Terni: “Affidarsi a compagnie assicurative solide e con esperienza"

Pagine Sì! SpA

Il sostegno statale verso il mondo della previdenza è diminuito nel corso degli anni, spingendo i cittadini a scelte private per la gestione dei risparmi. Subentra così la necessità di rivolgersi agli esperti del settore, con il consulente assicurativo diventato figura strategica per la pianificazione del futuro.

“I fondi pensione e i piani d’accumulo sono servizi efficaci, rivolti sia ai lavoratori dipendenti che agli autonomi”, spiegano Francesca Persotti e Riccardo Nobili, titolari dell’agenzia Allianz di Terni. Ragionare anticipatamente sul come affrontare l’età della pensione permette di gestire la fase della vita post lavorativa con più serenità. “Ad esempio — raccontano i due consulenti — con il fondo pensione aperto o di categoria si può rafforzare il futuro assegno mensile, mentre con il piano d’accumulo l’obiettivo è quello di creare un capitale da sfruttare successivamente”.

La ragione che spinge al confronto con un esperto deriva dal cambiamento del ruolo delle figure istituzionali come l’Inps che, dovendo far fronte ad un rapporto tra lavoratori attivi e pensionati diminuito con l’aumento della disoccupazione, ha ridotto l’ammontare della pensione.

Ma gli strumenti integrativi a disposizione sono molteplici, da studiare caso per caso. “Capire le esigenze del singolo, ascoltando storia lavorativa e familiare, permette di indirizzare verso la scelta più corretta. Le esigenze di chi va in pensione nei successivi 5 anni sono diverse da chi terminerà l’attività lavorativa in 10”, evidenziano Persotti e Nobili.

Rivolgersi alla compagnia assicurativa più adatta può diventare problematico, in un mercato sempre più competitivo. D’altro canto, possono essere identificate alcune delle caratteristiche da tenere in considerazione in questa scelta, come la comprovata solidità dell’azienda, la sua storicità, il prestigio del brand, la chiarezza dei numeri su bilancio e rating. Persotti e Nobili operano nel territorio di Terni e Orte dal 2005, accompagnando le persone verso la migliore scelta non solo in ambito pensionistico ma anche per le assicurazioni in caso di infortuni, grandi interventi e malattie gravi, polizze in campo automobilistico e moto, così come per macchine agricole, autocarri, camper e mondo della nautica.

 

Persotti e Nobili, Allianz Terni: "Ecco perchè affidarsi a esperti del settore assicurativo" - L'intervista video

Archiviato in


Modifica consenso Cookie