Puglia

Comunali: rogo distrugge auto candidato M5s nel Tarantino

Turco,probabile atto intimidatorio dopo episodi Nardò e Afragola

(ANSA) - TARANTO, 03 OTT - Un incendio la notte scorsa ha distrutto la Ford Eco Sport di Giovanni Orlando, candidato M5s nella lista civica di centro sinistra "Il coraggio di cambiare.
    Scegliamo il futuro" a Monteparano, nel Tarantino. Sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Si sospetta l'origine dolosa del rogo.
    Orlando nello scorso mandato era stato eletto con il centro destra. In una nota il senatore Mario Turco (M5s), già sottosegretario alla presidenza del Consiglio, esprime la "piena solidarietà" a Orlando precisando che è "candidato del M5s per il rinnovo del consiglio comunale di Monteparano, nella lista civica 'Scegliamo il Futuro', che vede il M5S unito con le altre forze del centrosinistra".
    La scorsa notte, "dopo la chiusura della campagna elettorale - sottolinea Turco - qualcuno ha dato fuoco alla macchina del nostro candidato, già consigliere comunale di Monteparano. Si tratta di un probabile ulteriore atto intimidatorio contro i nostri candidati dopo gli episodi incresciosi di Nardò e Afragola. Una politica di violenza che non ci appartiene e che tutte le forze politiche dovrebbero condannare con forza e combattere con ogni mezzo". L'ex sottosegretario attende "che le forze dell'ordine facciano chiarezza dopo la denuncia di quanto accaduto. Un fatto gravissimo - conclude - che, se confermato, inquina il clima di partecipazione e di confronto con i cittadini vissuto in questi giorni di campagna elettorale".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie