Puglia
  1. ANSA.it
  2. Puglia
  3. Gallo, io avvocato Malinconico "precario della vita"

Gallo, io avvocato Malinconico "precario della vita"

Al Prix Italia anteprima della serie dal 20 ottobre su Rai1

(ANSA) - BARI, 07 OTT - "Vincenzo Malinconico è un semi avvocato, un semi disoccupato, un precario della vita. Però è un non vincente per scelta, che, in questo periodo in cui vogliamo raccontare per forza i vincenti, ci sembrava molto moderno.
    Penso sia molto positivo per questo Paese raccontare persone normali che fanno cose straordinarie". Così Massimiliano Gallo parla del protagonista della nuova fiction Rai "Vincenzo Malinconico - Avvocato d'insuccesso", in onda da giovedì 20 ottobre per quattro settimane in prima serata su Rai1. Una serie, tra giallo e commedia, coprodotta da Rai Fiction e Viola Film, che porta sullo schermo un personaggio già molto popolare tra i lettori.
    All'anteprima al Teatro Kursaal di Bari, in occasione del Prix Italia, erano presenti l'autore del romanzo da cui è tratta la fiction Diego De Silva e le attrici Lina Sastri e Denise Capezza. Nel cast figurano anche Francesco Di Leva, Teresa Saponangelo nel ruolo di Nives e la partecipazione straordinaria di Michele Placido. La regia è di Alessandro Angelini.
    Vincenzo Malinconico è un avvocato con un'agenda non propriamente affollata e una ex moglie, che lo ha lasciato da tempo per sposare un architetto, ma che tuttavia non riesce a non tradire il nuovo marito con il suo ex. C'è solo una cosa che Malinconico sa fare davvero (e senza che mai nessuno glielo chieda): filosofeggiare. Vincenzo ha sempre un pensiero in testa. Generalmente, un pensiero fuori tema. "È un filosofo mancato, un rimuginatore per scelta - dice Gallo -. E' un personaggio che ha un mondo molto complesso, vive una storia d'amore con la sua ex moglie. E' un avvocato d'ufficio, ha un nuovo amore, un mondo che gli gira intorno e si muove per inerzia". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie