Sassari-Olbia, riprendono lavori tra Oschiri e Berchidda

Oltre 73mln per 9,5km, sblocco dopo rescissione appalto

Riprendono i lavori di completamento del lotto 4 dell'Itinerario Sassari Olbia, tra Oschiri e Berchidda. L'Anas ha consegnato i lavori dell'opera all'impresa Pellegrini S.r.l. di Cagliari e per l'esecuzione dei lavori sono previsti 600 giorni. L'appalto è finanziato con risorse messe a disposizione dalla Regione.

Il riavvio dei lavori rappresenta un passo decisivo per il completamento dell'intero tracciato tra le due città, e arriva al termine di un complesso iter di legge avviato in seguito alla risoluzione contrattuale con il precedente appaltatore, avvenuta per i ritardi accumulati nell'esecuzione dei lavori.

Il lotto 4, del valore di oltre 73 milioni di euro, prevede la realizzazione di un nuovo tratto di 9,5 km, con il raddoppio della attuale sede stradale costituita dalla ex SS 597, a partire dalla fine del lotto 3 (km 36,100) già aperto al traffico, fino all'inizio del lotto 5 (km 45,610), in corso di ultimazione. Saranno realizzati otto infrastrutture viarie tra ponti e viadotti tra cui il ponte 'Rio Mannu' sul lago Coghinas (146 metri), 3 cavalcavia di attraversamento e otto sottopassi.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie