Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Sassari, documenti e informazioni richiesti in videochiamata

Sassari, documenti e informazioni richiesti in videochiamata

Nuovo servizio del Comune per "saltare" le file a sportelli

Il Comune di Sassari manda in pensione la fila agli sportelli e avvia una rivoluzione virtuale fatta di appuntamenti in videochiamata e scambio di documenti digitali, a distanza. Il nuovo servizio per il momento partirà il 26 maggio in via sperimentale solamente in due uffici, quello della Tari e quello dei Matrimoni, ma è destinato ad ampliarsi.
    Il sistema funziona sia su pc dotati di webcam, altoparlanti e microfono sia su cellulare e non necessita di nessuna installazione.
    Tramite una piattaforma si sceglierà così l'ufficio con il quale interagire, la data e l'ora dell'incontro virtuale. A seguito della prenotazione l'utente riceverà una mail con il riepilogo dell'appuntamento, un eventuale elenco di documenti necessari per gestire al meglio l'incontro e un link da utilizzare alla data e ora prestabilita.
    Al momento dell'appuntamento, premendo il link, apparirà la finestra di connessione che consente di effettuare la videochiamata con l'operatore od operatrice comunale ed eventualmente di scambiare documenti.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie