Al via domande per tirocini over 35

Tre milioni per 740 progetti, 600 euro lorde ad apprendista

 Online sul portale sardegnalavoro.it il bando per i tirocini rivolti agli over 35. Sarà possibile presentare le domande dalle 10 del 16 gennaio. Sulla base delle risorse disponibili, circa 3 milioni di euro, si ipotizza la realizzazione di 740 tirocini, con una indennità mensile lorda di 600 euro per ogni tirocinante.

"Vogliamo offrire dignità e opportunità di lavoro ai disoccupati senza reddito, superando l'assistenzialismo e stimolando percorsi personali e sociali di promozione e responsabilità", ha dichiarato l'assessora del Lavoro Alessandra Zedda annunciando la pubblicazione del bando. Il tirocinio, ha spiegato, "è un vero strumento di politica attiva finalizzato a far conoscere e sperimentare in modo concreto la realtà occupazionale attraverso una formazione professionale e l'affiancamento direttamente sul lavoro".

Come Regione, ha concluso, "in collaborazione con Aspal stiamo mettendo in campo tutte le azioni perché questo strumento sia un mezzo per un inserimento stabile nel mercato del lavoro e non solo un'isolata, per quanto utile, esperienza lavorativa".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie