Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Mare
  4. Porti: istituita Agenzia lavoro portuale a Cagliari

Porti: istituita Agenzia lavoro portuale a Cagliari

Mura-Frailis (Pd), "è il frutto di un impegno di squadra"

(ANSA) - CAGLIARI, 21 DIC - E' stata istituita per il porto di Cagliari l'Agenzia per il lavoro portuale, che promuoverà occupazione e riqualificazione professionale per lo svolgimento delle attività. Le nuove norme della Legge di Bilancio sono state approvate oggi dal Senato.
    "L'attività profusa per implementare le potenzialità del porto di Cagliari e sostenere i lavoratori in un periodo di difficile transizione - dichiarano i parlamentari del Pd Romina Mura e Andrea Frailis - trova un punto fermo con l'istituzione nel Porto di Cagliari dell'Agenzia per il lavoro portuale. E' il frutto di un impegno di squadra e di una lunga attenzione rivolta a questo scalo, che è una delle infrastrutture strategiche più importanti della Sardegna, su cui puntiamo molto per innescare il rilancio dell'economia dell'isola. Le prospettive della portualità nel Mediterraneo sono grandi e l'Autorità portuale di Cagliari sta svolgendo un lavoro egregio, che vogliamo accompagnare con investimenti e personale formato".
    L'agenzia, che ha il suo quartier generale nella sede dell'autorità portuale di Gioia Tauro, è stata costituita nel luglio 2017 per la fornitura di lavoro portuale e la riqualificazione professionale e la ricollocazione dei lavoratori, destinata a fornire supporto ai lavoratori che usufruivanodi regimi di sostegno al reddito, nelle forme degli ammortizzatori sociali. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie