Murale pro droga utilizzato per video neomelodici, cancellato

Sicilia.
Un murale inneggiante all'uso di droga, noto come 'I folletti', realizzato su un muro di un ingresso di un condominio del rione Librino di Catania è stato cancellato con pittura bianca da operai del Comune in collaborazione con i carabinieri del comando pr...
 (ANSA)


Migranti: Lampedusa porto sicuro per nave Ocean Viking

Sicilia.

L'Italia ha assegnato il 'place of safety, il porto sicuro, alla Ocean Viking, la nave di Sos Mediterranea e Medici senza frontiere con 82 migranti a bordo. L'imbarcazione si sta dirigendo verso Lampedusa

 (ANSA)


Incidenti stradali, due morti in Sicilia

 (ANSA) Sicilia.
Due incidenti mortali in Sicilia, uno nel ragusano, il secondo in provincia di Agrigento. Uno scontro tra due auto ieri sera sulla strada provinciale Santa Corce-Scoglitti è costato la vita ad Antonio Prinzivalle, 35 anni, di Santa Croce Camerina.


Quattro tunisini dispersi in mare a Marettimo

 (ANSA) Sicilia.
Quattro migranti sarebbero dispersi a 15 miglia da Marettimo da ieri sera. Lo rende noto la Capitaneria di Porto di Trapani che ha tratto in salvo tre tunisini che si trovano su una stessa piccola imbarcazione.

Rapinatori seriali di banche e negozi, arresti nel Catanese

 (ANSA) Sicilia.

Carabinieri del comando provinciale di Catania stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip, nei confronti di cinque persone indagate dalla locale Procura distrettuale per rapina aggravata in concorso e ricettazione.


Spese pazze Ars, chiesta condanna per sei politici

Sicilia.

Il pm di Palermo Laura Siani ha chiesto la condanna dei sei imputati per peculato al processo sulle "spese pazze" all'Assemblea regionale siciliana, gli ex deputati Cataldo Fiorenza (4 anni e 3 mesi), Giulia Adamo (3 anni e 9 mesi ), Giambattista Bufardeci...

 (ANSA)

Stalking con pecore, pastore a giudizio a Gela

 (ANSA) Sicilia.
Per la prima volta, a Gela, un pastore è stato rinviato a giudizio per "stalking" in danno di un imprenditore agricolo: con le proprie pecore ha compiuto "atti persecutori reiterati".

Boom export Sicilia verso Cina, +46,1%

 (ANSA) Sicilia.

Nel 2018 le esportazioni siciliane verso la Cina sono cresciute del 46,1% grazie all'incremento notevole della farmaceutica (quasi raddoppiata rispetto al 2017) e della chimica (+34,6%) seguita a ruota da alimentari e bevande (+29,5%).


Attività stromboliana dal cratere Voragine dell'Etna

 (ANSA) Sicilia.

Si è ulteriormente intensificata la nuova fase eruttiva dal cratere Voragine dell'Etna: è passata da occasionali espulsioni di cenere ad attività stromboliana pressoché continua, ma non eccessiva, senza emissione di colata lavica.


Morto folgorato da recinzione elettrica a Messina

 (ANSA) Sicilia.

Un uomo di 72 anni, Rosario Feminò, é morto folgorato dalla recinzione elettrificata che aveva costruito nel suo terreno nel villaggio di Salice a Messina per non fare entrare i cinghiali.


Sgominata 'piazza di spaccio' nel Catanese, quattro arresti

 (ANSA) Sicilia.
Un duro colpo a un gruppo che gestiva una vasta 'piazza di spaccio' a Biancavilla è stato inflitto da carabinieri della compagnia di Paternò che hanno eseguito un'ordinanza cautelare in carcere per 4 persone, emessa dal Gip di Catania su richiesta della Pr...

Pista ciclabile? Commerciante aggredisce assessore ad Alcamo

 (ANSA) Sicilia.

L'assessore alla Mobilità sostenibile del Comune di Alcamo, Giuseppe Campo, è stato aggredito ieri sera dal titolare di un esercizio commerciale contrario alla pista ciclabile appena realizzata. Il componente della giunta è caduto fratturandosi una caviglia.


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+19+27
Caltanissetta+16+28
Catania+20+29
Enna+16+25
Messina+23+28
Palermo+22+31
Ragusa+18+30
Siracusa+21+30
Trapani+18+29

Notizie



















Vai alla rubrica: Pianeta Camere