Cdm: sciolti consigli comunali San Cataldo e Mistretta

Sicilia.
Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell'interno Matteo Salvini, ha deliberato lo scioglimento dei Consigli comunali di San Cataldo (CL) e Mistretta (ME) affidandone la gestione a una Commissione straordinaria per un periodo di diciotto mesi.
 (ANSA)


Corruzione elettorale: condannato ex deputato Dina

Sicilia.
Si è concluso con la condanna di 16 dei 22 imputati a pene comprese tra gli 8 mesi e i 10 anni e 10 mesi di carcere il processo 'Agorà', nato da un'inchiesta del 2015 della Procura di Palermo che ipotizzò i reati di corruzione elettorale aggravata
 (ANSA)


Infermiera picchiata da padre paziente a Palermo

Sicilia.
Un'infermiera di 40 anni è stata colpita con calci nel pronto soccorso dell'ospedale Civico a Palermo da un uomo di 50 anni padre di un ragazzo vittima di un incidente. L'uomo avrebbe urlato all'infermiera "ti do dieci minuti poi ti ammazzo".
 (ANSA)

Morte Raciti: sorveglianza, Speziale resti in carcere

Raciti: Speziale fine pena a novembre, ma ha altra condanna (ANSA) Sicilia.

Resta in carcere Antonino Speziale il 30enne, minorenne ai tempi dei fatti contestati, condannato a sei anni di reclusione per l'omicidio preterintenzionale dell'ispettore capo della polizia Filippo Raciti, morto il 2 febbraio del 2007



Diecimila persone applaudono bara Nicoletta a Marsala

Sicilia.

Decine di palloncini bianchi sono stati lanciati in aria all'uscita dalla Chiesa Madre, a Marsala, della bara di Nicoletta Indelicato, la giovane di 25 anni uccisa nella notte tra il 16 e il 17 marzo con dodici coltellate e poi data alle fiamme.

 (ANSA)





Toninelli, 8 mld per doppio binario Pa-Ct

 (ANSA) Sicilia.

"Una grande opera da 8 miliardi complessivi, un cantiere ferroviario che significa prima di tutto normalità per i siciliani che hanno diritto di spostarsi in modo efficiente, come accade in tutti i Paesi civili".


Comuni: sindaco Termini Imerese indagato si dimette

 (ANSA) Sicilia.
Il sindaco di Termini Imerese Francesco Giunta, eletto in una lista civica di centrodestra, si è dimesso. La decisione è già stata ufficializzata. Il primo cittadino lascia la carica a quasi due anni dall'elezione, avvenuta il 26 giugno del 2017.

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+9+16
Caltanissetta+6+17
Catania+10+21
Enna+4+13
Messina+11+18
Palermo+13+20
Ragusa+9+15
Siracusa+13+22
Trapani+10+18

Notizie

















Vai alla rubrica: Pianeta Camere