Mangiano mandragola, gravi madre e figlia a Palermo

Sicilia.
Madre e figlia di 72 anni e 56 anni sono ricoverate in gravi condizioni negli ospedali Buccheri La Ferla e Villa Sofia di Palermo per avere ingerito della mandragora acquistata, ritenendola borragine, da un venditore ambulante.
 (ANSA)


Accoltella vicino dopo lite per parcheggio, arrestato 81enne

. (ANSA) Sicilia.

I carabinieri hanno arrestato a Messina un uomo di 81 anni, per lesioni e porto abusivo di arma da taglio. L'uomo ha accoltellato un vicino di casa nel villaggio di S. Filippo Inferiore, per motivi legati al parcheggio delle rispettive autovetture.



Incendio in casa, donna muore nel siracusano

 (ANSA) Sicilia.
Una donna di 57 anni, Maria Covato, è morta oggi nella sua abitazione a Canicattini Bagni (Sr) dove è scoppiato un incendio per cause ancora da accertare. La vittima è stata trovata in camera da letto dai vigili del fuoco intervenuti per spegnere le fiamme.

Portella Ginestra: morta sopravvissuta alla strage

Sicilia.
Era sopravvissuta alla strage di Portella della Ginestra compiuta il primo maggio 1947 dalla banda di Salvatore Giuliano che sparò contro la folla riunita per celebrare la festa del lavoro provocando undici morti e numerosi feriti.
 (ANSA)


Pusher  e possessore reddito di cittadinanza , arrestato

Sicilia.
Uno spacciatore è stato arrestato e posto ai domiciliari dalla guardia di finanza di Ragusa. Durante l'operazione le fiamme gialle hanno sequestrato complessivamente 47 grammi di cocaina e oltre 1.100 euro ritenuti provento dello spaccio.
 (ANSA)

Ex Province si vota il 19 aprile

Sicilia.

Si svolgeranno il 19 aprile le elezioni per le ex Province siciliane. Lo ha deciso il governo guidato da Nello Musumeci, in attuazione della legge regionale 8/2019, che aveva individuato il periodo utile tra il primo e il trenta aprile del 2020.

 (ANSA)


Inchiesta su racket defunti,
un arresto
 

Sicilia.

Due salme sparite e ricomparse, minacce al direttore del cimitero dei Rotoli di Palermo, falsi certificati di morte. E' lo scenario di un'inchiesta della magistratura culminata con l'arresto di Paolo Rovetto, 25 anni, addetto alle onoranze funebri.

 (ANSA)



Cassazione boccia ricorso Pm Agrigento contro la Rackete

 (ANSA) Sicilia.
È stato respinto dalla Cassazione il ricorso della Procura di Agrigento contro l'ordinanza che lo scorso 2 luglio ha rimesso in libertà Carola Rackete, la comandante della nave Sea watch3 approdata a Lampedusa forzando il blocco.


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+9+13
Caltanissetta+6+11
Catania+13+15
Enna+5+8
Messina+10+16
Palermo+9+17
Ragusa+7+12
Siracusa+11+15
Trapani+9+16

Notizie















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere