Sicilia
  1. ANSA.it
  2. Sicilia
  3. Il Premio "Donne & Vino" a Federica Fina

Il Premio "Donne & Vino" a Federica Fina

Domani la cerimonia di consegna al Palazzo Panitteri di Sambuca

(ANSA) - PALERMO, 08 DIC - Sono considerate le perfette ambasciatrici della nuova enologia siciliana e di una Sicilia di tradizione, laboriosa e positiva. Un connubio, quello tra Donne e Vino, al quale la Strada del Vino delle Terre Sicane - che quest'anno ha festeggiato i ventuno anni - vuole rendere omaggio.
    Il Premio enologico "Donne&Vino", che quest' anno verrà assegnato a Federica Fina della omonima azienda vinicola, è un riconoscimento che premia il costante impegno femminile nel campo enologico. L'appuntamento è per domani venerdi 9 dicembre, alle ore 18.00, nel secentesco Palazzo Panitteri a Sambuca di Sicilia, Borgo più bello d'Italia 2016.
    Interverranno il Sindaco Leo Ciaccio, Gunther Di Giovanna Presidente della Strada del Vino Terre Sicane, Susanna Gristina Presidente di Korai, Gori Sparacino Direttore della Federazione Italiana Strade del Vino, Roberta Urso Delegata regionale de Le Donne del Vino, Marilena Mauceri Sindaco di Menfi Città Italiana del Vino 2023.
    Dopo avere premiato negli anni passati Stefania Lena, Pia Berlucchi, Mariangela Cambria, Isabella Bossi Fedrigotti, Arianna Occhipinti, Enza La Fauci, Francesca Ciancio, Gabriella Anca Rallo e Roberta Urso, quest'anno sarà dunque la volta di Federica Fina. "Donne&Vino - si legge in una nota - ribadisce così, ancora una volta, il legame tra vino e cultura attraverso l'esperienza nel vino al femminile". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie