Covid:ripresa attività chirurgica ordinaria ospedale Lentini

Era stata sospesa temporaneamente per alcuni operatori positivi

(ANSA) - SIRACUSA, 15 GEN - E' ripresa con regolarità l'attività chirurgica ordinaria all'ospedale di Lentini dopo che a seguito della positività di alcuni operatori sanitari dei reparti di Chirurgia e Cardiologia era stata sospesa temporaneamente l'attività, tranne quella di emergenza.
    All'esito del controllo effettuato sul personale sanitario e sui degenti, nonché dopo la sanificazione dei locali, la direzione medica di presidio ha disposto la ripresa anche dell'attività ordinaria del reparto di Chirurgia.
    "Il reparto di Cardiologia, in attesa del completamento del controllo dei tamponi sul personale - spiega il direttore medico di presidio Eugenio Vinci - garantisce a tutt'oggi l'attività di urgenza".
    Il direttore generale dell'Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra ha inviato all'ospedale di Lentini il Covid team aziendale composto da Giuseppe Capodieci, Antonino Bucolo e Rosario Di Lorenzo per coadiuvare la dirigenza ospedaliera nella implementazione delle azioni già poste in essere sull'organizzazione dei percorsi mentre il direttore sanitario dell'Asp di Siracusa Salvatore Madonia ha incontrato i direttori di tutte le Unità operative per valutare eventuali ulteriori accorgimenti da porre in essere per fronteggiare l'attuale stato di emergenza. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie