Nome: Paola Lavini
Modena (Italia)
Paola Lavini si forma all'Accademia D'arte Drammatica della Calabria e alla Scuola americana di musical BSMT di Bologna. Comincia infatti la sua carriera in teatro, lavorando con la Compagnia della Rancia.
Il primo ruolo al cinema è nel film Balletto di guerra di Mario Rellini, e fin da subito collabora con i più importanti registi italiani, da Avati a Bellocchio, da Giordana a Cappuccio. Nel 2011 è tra i protagonisti di Corpo celeste di Alice Rohrwacher, film premiato a Cannes e che ha ottenuto moltissimi riconoscimenti internazionali. Nel 2014 lavora con Francesco Munzi nel film Anime nere, in concorso a Venezia.
Ha lavorato molto anche in televisione, recitando in serie tv di successo come Carabinieri, La squadra e Quo vadis baby.
Nel 2015 la vediamo in sala con due film: Soldato semplice di Paolo Cevoli e Tempo instabile con probabili schiarite di Marco Pontecorvo.
Tra le più recenti interpretazioni troviamo Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, la commedia School of mafia e il film biografico su Carla Fracci Carla - Il film.