COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Il trattamento antivirale di Celltrion contro la malattia da COVID-19 entra nella prossima fase di sviluppo

  • Celltrion dà il via alla seconda fase, la selezione degli anticorpi terapeutici più potenti per neutralizzare l'infezione
  • Celltrion ha completato la prima fase dello screening di 300 potenziali candidati anticorpi per il trattamento della malattia da COVID-19
  • Celltrion prevede di avviare uno studio clinico nel luglio 2020

Business Wire

Celltrion Group oggi ha annunciato il riuscito passaggio alla seconda fase di sviluppo di un trattamento antivirale per combattere la pandemia da nuovo coronavirus (COVID-19) a seguito del completamento, il mese scorso, della prima fase di individuazione di 300 diversi tipi di anticorpi che si legano all'antigene. La libreria di anticorpi è stata creata utilizzando il sangue di pazienti coreani guariti.

In collaborazione con i Centri coreani per il controllo e la prevenzione delle malattie (KCDC), Celltrion effettuerà lo screening degli anticorpi per individuare quelli più efficaci per neutralizzare il SARS-CoV-2, il virus responsabile della malattia da COVID-19. Celltrion prevede di completare lo screening dei candidati per l'anticorpo monoclonale (mAb) terapeutico entro la metà di aprile, prima di quanto previsto inizialmente.

Ki-Sung Kwon, Responsabile dell'Unità di R&D presso Celltrion, ha dichiarato: "Una volta selezionato, tra centinaia di candidati, l'anticorpo che neutralizza con maggiore efficacia il virus COVID-19, daremo il via alla produzione su larga scala del trattamento terapeutico a base di anticorpi, e prevediamo di iniziare le sperimentazioni cliniche sull'uomo in luglio. A causa dell'esigenza urgente di un trattamento antivirale per la malattia da COVID-19, abbiamo accelerato l'intero processo di sviluppo della nostra terapia antivirale per aiutare i pazienti infetti a combattere questo virus emergente e ad arrestare l'ulteriore propagazione della malattia".

- FINE -

Note per i redattori:

Informazioni su Celltrion Healthcare
Celltrion Healthcare è impegnata nello sviluppo di farmaci innovativi, a prezzi convenienti, per promuovere l'accesso dei pazienti a terapie avanzate. I suoi prodotti vengono realizzati in avanzate strutture per la coltura cellulare di mammiferi, progettate e costruite in conformità alle linee guida cGMP della Food and Drug Administration (FDA) statunitense e alle linee guida sulle buone prassi di produzione (GMP) della UE. Celltrion Healthcare si impegna a fondo per offrire soluzioni di qualità elevata e dal buon rapporto costo-efficacia tramite una rete globale che si estende in oltre 110 paesi. Per maggiori informazioni visitare: https://www.celltrionhealthcare.com/en-us

Informazioni sul virus COVID-191
I coronavirus (CoV) sono una famiglia di virus all'origine di patologie, dal comune raffreddore a malattie gravi come la sindrome respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV) e la sindrome respiratoria acuta grave (SARS-CoV). Il nuovo coronavirus SARS-CoV-2 è responsabile della malattia COVID-19; questo nuovo ceppo, scoperto nel 2019, è responsabile della pandemia attuale.

I segni comuni della malattia da COVID-19 sono sintomi respiratori, febbre, tosse, mancanza di respiro e difficoltà respiratorie. Nei casi gravi l'infezione può causare polmonite, sindrome respiratoria acuta grave, insufficienza renale e l'eventuale decesso.

Informazioni aggiornate sull'epidemia sono disponibili sul sito internet dell'Organizzazione Mondiale della Sanità: https://www.who.int/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019.

DICHIARAZIONI A CARATTERE PREVISIONALE

Alcune informazioni espresse nel presente comunicato stampa contengono affermazioni relative alle attività e alla performance finanziaria future, agli eventi futuri o agli sviluppi relativi a Celltrion Healthcare che potrebbero costituire affermazioni a carattere previsionale le pertinenti leggi sui titoli.

Queste affermazioni sono identificabili tramite termini come "prepara", "spera", "futuro", "programma", "mira a", "che sarà lanciato", "sta preparando", "dopo l'ottenimento", "potrebbe", "finalizzato a", "può", "una volta identificato", "lavorando per", "sarà", "diventa disponibile", "ha il potenziale di", le forme negative o future di tali termini o altre varianti di tali termini o ancora parole o espressioni simili.

I rappresentanti dell'azienda, inoltre, potrebbero effettuare oralmente altre affermazioni a carattere previsionale. Tali affermazioni sono basate sulle aspettative attuali e su alcuni presupposti della dirigenza di Celltrion/Celltrion Healthcare, molti dei quali al di fuori del controllo del management.

Le affermazioni a carattere previsionale vengono fornite come opportunità per gli investitori, per comprendere convinzioni e opinioni della dirigenza rispetto all'andamento futuro. Tali convinzioni e opinioni possono essere utilizzati come uno dei fattori per la valutazione di investimenti. Queste dichiarazioni non costituiscono garanzia di performance futura e si sconsiglia di fare eccessivo affidamento su di esse.

Queste affermazioni a carattere previsionale implicano necessariamente rischi e incertezze noti e non noti che potrebbero causare una differenza sostanziale tra le performance effettive e i risultati finanziari futuri rispetto a qualsiasi previsione sulle performance o sui risultati espresse o implicite in tali affermazioni a carattere previsionale.

Sebbene le affermazioni a carattere previsionale riportate in questo comunicato siano basate su quelli che la dirigenza di Celltrion/Celltrion Healthcare ritiene siano presupposti ragionevoli, non può essere fornita alcuna garanzia riguardo alla loro accuratezza, dato che i risultati effettivi e gli eventi futuri potrebbero differire sostanzialmente da quanto anticipato in tali affermazioni. Celltrion/Celltrion Healthcare non si assume alcun obbligo di aggiornare queste affermazioni a carattere previsionale in caso di cambiamento di circostanze, previsioni od opinioni della dirigenza, a eccezione di quanto previsto dalle leggi in materia di titoli. Si avvisa il lettore di non fare eccessivo affidamento su tali affermazioni a carattere previsionale.

Riferimenti

1 Coronavirus. Organizzazione Mondiale della Sanità. Disponibile alla pagina: https://www.who.int/health-topics/coronavirus Ultimo accesso: aprile 2020

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Zuzanna Grzeskiewicz
zgrzeskiewicz@hanovercomms.com
+44 (0) 7506 339043

Sophia Eminson
seminson@hanovercomms.com
+44 (0) 7751 116252

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200403005398/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie