COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Vertex migliora la sua soluzione fiscale integrata per SAP® Ariba®

Le funzionalità migliorate offrono ai clienti avanzate capacità fiscali per i processi di procurement e supply chain

Business Wire

Vertex, Inc., fornitore leader di tecnologia e servizi fiscali, ha annunciato di aver migliorato l'integrazione delle sue soluzioni con SAP® Ariba® Buying and Invoicing, per fornire ai clienti informazioni fiscali avanzate e tempestive nell'ambito dei loro processi di procurement e supply chain.

Vertex nel 2018 ha lanciato una API SAP Ariba Tax e l'estensione dell'applicazione Vertex Indirect Tax for Procurement con SAP Ariba, per consentire alle aziende di effettuare i calcoli delle imposte direttamente da SAP Ariba Buying and Invoicing, con il supporto anche delle fasi di richiesta di acquisto (requisition) e di riconciliazione delle fatture del processo fiscale. Questa integrazione con le soluzioni SAP Ariba facilita il calcolo fiscale nelle fasi di richiesta di acquisto, di riconciliazione delle fatture e di determinazione fiscale finale, con il riporto del calcolo fiscale dalla richiesta all'ordine di acquisto. La soluzione integrata risulta ora migliorata e distingue tra imposte a carico del venditore o dell'acquirente, autoliquidazioni delle imposte e imposte a valore aggiunto con inversione contabile, oltre a diversi livelli di giurisdizioni.

Le soluzioni SAP Ariba forniscono funzionalità per il commercio collaborativo, dalle fasi di approvvigionamento e di effettuazione degli ordini fino alla fatturazione e ai pagamenti, parallelamente all'esperienza che aiuta i clienti a ottimizzare le spese. Le soluzioni facilitano scambi semplici e intelligenti tra milioni di acquirenti e fornitori nell'ambito delle spese dirette e indirette.

"A causa della diversità delle regole e delle aliquote fiscali, può risultare difficile determinare le tasse da dichiarare e da versare da parte di rivenditori, produttori e distributori che acquistano e vendono beni tra più frontiere nazionali", ha dichiarato Brian Wilchusky, direttore della partnership globale SAP di Vertex. "I nostri investimenti continuativi nella piattaforma tecnologica e il nostro status di silver partner SAP sottolineano l'impegno che dedichiamo per aiutare le aziende a orientarsi nelle questioni di conformità e a ridurre i rischi di audit, in un'era caratterizzata dalla sempre maggiore complessità fiscale".

I clienti possono accedere facilmente a Vertex Indirect Tax for Procurement with SAP Ariba dal SAP® App Center, il mercato digitale dedicato alle offerte dei partner SAP. Grazie a SAP App Center le aziende possono scoprire circa 1.500 innovative soluzioni dei partner che si integrano con le soluzioni SAP e le ampliano. I clienti possono trovare, provare e acquistare le applicazioni sviluppate dai partner, e approvate da SAP, necessarie per la crescita della propria attività.

Informazioni su Vertex

Vertex, Inc. è un leader nel settore software e dei fiscali che aiuta a promuovere il commercio globale. Missione dell'azienda è mettere in contatto clienti e partner in tutti i settori, per offrire le soluzioni fiscali più affidabili al mondo per crescita delle aziende in totale fiducia. Vertex offre soluzioni in loco e sul cloud personalizzabili per segmenti specifici per ogni tipo principale di imposta indiretta, incluse imposte sulle vendite e sull'utilizzo, sul valore aggiunto e sugli stipendi. Vertex, che ha sede nell'America settentrionale e uffici nell'America meridionale e in Europa, è una società a capitale privato che impiega oltre 1.000 professionisti e offre servizi ad aziende nei cinque continenti.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.vertexinc.com oppure seguire la società su Twitter e LinkedIn.

SAP e altri prodotti e servizi SAP citati in questo comunicato stampa, insieme ai rispettivi logo, sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di SAP SE in Germania e in altri paesi. Per ulteriori informazioni e avvisi sui marchi commerciali vedere https://www.sap.com/copyright. Tutti gli altri nomi di prodotti e servizi menzionati sono marchi commerciali di proprietà delle rispettive aziende.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Tricia Schafer-Petrecz
Vertex Inc.
tricia.schafer-petrecz@vertexinc.com
484.595.6142

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200604005748/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie