Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

China Eastern è la prima compagnia aerea al mondo a ricevere un aereo C919

Business Wire

Il 9 dicembre 2022, China Eastern Airlines è stata la prima compagnia aerea a ricevere l'aereo C919, ufficialmente classificato come B-919A.

L'aereo C919 rappresenta una nuova generazione di aerei passeggeri sviluppati in Cina in conformità con gli standard internazionali di aeronavigabilità e ha diritti di proprietà intellettuale completamente indipendenti.

Grazie a un sistema di propulsione e ad un design aerodinamico avanzati, l'aeromobile produce emissioni di carbonio ridotte, con una maggiore efficienza del carburante. Sulla parte anteriore della fusoliera è stampato il classico timbro cinese del "primo aereo al mondo".

Il primo C919 di China Eastern Airlines presenta un layout a due cabine,con 164 sedili, di cui 8 in classe business e 156 in classe economy. Tra questi ultimi, ci sono tre posti con un design innovativo, in cui il sedile centrale è più largo di 1,5 cm.

La cabina presenta un corridoio alto 2,25 metri, spaziose cappelliere per i bagagli a mano, un sistema con varie modalità di illuminazione, bassi livelli di rumorosità e un'ottima qualità dell'aria. Il C919 di China Eastern Airlines ha a disposizione 20 display a soffitto da 12 pollici, che supportano la proiezione di film 1080P ad alta definizione.

Per l’occasione, China Eastern Airlines ha selezionato tre comandanti senior che hanno preso parte al primo volo dimostrativo, dall'aeroporto internazionale di Shanghai Pudong all'aeroporto internazionale di Shanghai Hongqiao. Dopo l'atterraggio a Shanghai Hongqiao, l'aereo è stato accolto con una cerimonia del Water Salute, per poi unirsi ufficialmente alla flotta di China Eastern Airlines.

L'aereo dovrebbe essere ufficialmente operativo per la primavera del 2023.

Come prima compagnia aerea ad utilizzare il C919, China Eastern Airlines presenta una vasta flotta di quasi 800 aeromobili. China Eastern vanta inoltre una grande e ricca esperienza in merito a operazioni commerciali di grandi flotte e modelli diversi.

I passeggeri potranno scegliere di volare sull'aereo C919 sulle rotte di China Eastern Airlines, per un'esperienza di viaggio di qualità.

Company: China Eastern Airlines
Website: http://www.ceair.com/
Contact: Fang Ying
TEL: (0086-21) 95530
Email: fangying@ceair.com
City: Shanghai

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20221207005991/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie