Unicredit con Google per lo sviluppo dell'e-commerce per Pmi

Con collaborazione nasce Unicredit easy commerce

(ANSA) - MILANO, 30 SET - Unicredit e Google Italia insieme per rafforzare lo sviluppo dell'E-Commerce B2C per le Pmi e le micro imprese italiane che vogliono entrare rapidamente nei mercati digitali. Un mercato, quello delle vendite on-line, che presenta ampi spazi di crescita dal momento che solo il 30% delle imprese italiane ha un sito e-commerce e solo il 10% vende effettivamente online.
    Grazie alla collaborazione tra Unicredit e Google, nasce Unicredit easy commerce, il negozio online pensato per le Piccole, Micro e Medie imprese commerciali italiane che consente di avere un sito e-commerce 'plug and play' per aumentare la visibilità dell'impresa e vendere direttamente online i propri prodotti a clienti in tutta Italia e in Europa. Le imprese italiane che sottoscriveranno un contratto UniCredit Easy Commerce potranno avere entro 7 giorni un nuovo sito E-Commerce 'chiavi in mano', personalizzato sulla base delle esigenze dell'impresa e del settore di appartenenza.
    L'e-commerce in Italia cresce a un "tasso annuo del 15% ed è diventato un motore della ripresa economica. Sviluppare e potenziare i canali di vendita digitale rappresenta per le aziende una occasione da cogliere per realizzare un salto di qualità. Unicredit easy commerce è dunque una opportunità unica per allargare i confini delle imprese italiane e per amplificare i canali di vendita dei loro prodotti a tutto il territorio nazionale ed europeo", affermanoAndrea Casini e Remo Taricani, co-ceos commercial banking Italy di Unicredit. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        BANCA IFIS
        Vai alla rubrica: PMI



        Modifica consenso Cookie