Immobiliare: Roma verso 3 miliardi di investimenti in 2020 (2)

(ANSA) - ROMA, 06 NOV - "La Capitale si trova nella situazione di Milano nel 2015, - continua Breglia - il mercato sta uscendo da un lungo periodo di crisi e l'economia cittadina è in ripresa. Sicuramente ci sono le note difficoltà della città, dalle buche alla pulizia, ma si tratta di problemi risolvibili da una normale amministrazione".
    "Nella capitale la domanda delle famiglie, registrata attraverso le richieste che provengono sul nostro portale, - osserva l'amministratore delegato del Gruppo Casa.it, Luca Rossetto - a Ottobre 2019 è aumentata del 29% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e registriamo anche +44% di visualizzazioni per annuncio".
    Per il 2019 il rapporto stima 39.000 compravendite a Roma, in aumento del 10% circa rispetto allo scorso anno. I prezzi risultano in crescita dello 0,7% in media, con balzi superiori al 5% nei quartieri Testaccio, Farnesina, Aventino, Piramide, Sant'Eustachio e Libia. Il prezzo medio di una casa è 340 mila euro e il fatturato complessivo del mercato potrebbe chiudere il 2019 a 13,2 miliardi di euro (+7,7%).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia


        Vai al sito: Who's Who