Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Real Estate
  4. Renovars: gruppo guarda a Borsa, Vettore Ad per real estate

Renovars: gruppo guarda a Borsa, Vettore Ad per real estate

Fatturato gruppo di Facile Ristrutturare sale a a 300 milioni

(ANSA) - ROMA, 13 GEN - Il gruppo Renovars, al quale fa capo Facile Ristrutturare, guarda alla quotazione in Borsa, dopo un 2021 con un fatturato consolidato salito a 300 milioni contro gli 80 milioni del 2020. Lo hanno annunciato i fondatori e azionisti di controllo Giovanni Amato e Loris Cherubini, in occasione della nomina a presidente e amministratore delegato della neocostituita Renovars Real Estate, di Bruno Vettore, già ai vertici di Gabetti, Grimaldi, Tecnocasa, Pirelli Real Estate.
    Renovars, nata nel 2018, è la holding di controllo di un gruppo di dieci società specializzate nei servizi per la casa: tra le principali controllate Facile Ristrutturare, Facile Immobiliare, Compara Facile, Advertoo , Credito Facile, Serramenti.it , Home Design.it e Casa Tua, joint-venture con Leroy Merlin.
    Lo sbarco in Borsa è previsto entro il 2024.
    "Il settore immobiliare - ha detto Vettore - è ancora oggi uno dei motori trainanti dell'economia italiana rappresentando una fetta del 20% del Pil nazionale. Ed è anche uno dei settori che ha resistito meglio alla crisi dovuta alla pandemia con 700 mila compravendite chiuse nel corso del 2021. Ed il triennio 2022-2024 sarà certamente un altro periodo di forte crescita per il settore". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



        Modifica consenso Cookie