Directa, nel 2020 spinta dal trading online

Ordini eseguiti +53,3%, boom sull'azionario Usa

(ANSA) - MILANO, 07 GEN - Il 2020 per Directa è stato un anno di crescita di volumi importante. Complessivamente gli ordini eseguiti dalla Sim con base a Torino sono aumentati del 53,3% e i conti aperti al 31 dicembre si sono incrementati del 33,5% arrivando a 35.669.
    Sul mercato azionario italiano il numero di ordini eseguiti ha segnato un incremento di oltre il 40%, con una performance superiore a quella degli ordini eseguiti di Borsa Italiana (+ 35,8%). I volumi intermediati hanno evidenziato un distacco ancora più eclatante, con una crescita del 17,4%, quasi doppia rispetto al mercato stesso, che ha realizzato un aumento del 9,6%. Ma il vero e proprio boom, che non ha eguali nella storia di Directa, è avvenuto sui mercati azionari Usa, dove il numero complessivo di eseguiti è quasi quadruplicato, con un aumento finale del 273%.
    Vincenzo Tedeschi, amministratore delegato di Directa Sim, ha spiegato "Il 2020 appena trascorso ha notevolmente favorito il settore del trading online: le persone, a causa dell'emergenza sanitaria, hanno velocemente incrementato il proprio approccio digitale a qualsiasi attività, e di conseguenza anche alla gestione dei risparmi". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia

        Ultima ora




        Modifica consenso Cookie