Anima: a dicembre 515 milioni raccolta, anno a 600 milioni

Le masse gestite al massimo storico a oltre 194 miliardi

(ANSA) - MILANO, 08 GEN - La raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) del gruppo Anima a dicembre è stata positiva per circa 515 milioni di euro, per un totale da inizio anno positivo per circa 600 milioni di euro.
    Il dato registra l'ingresso di clienti istituzionali per oltre 600 milioni di euro, che hanno più che compensato un andamento ancora marginalmente negativo per il segmento retail.
    A fine dicembre le masse gestite complessive del gruppo hanno raggiunto il massimo storico a oltre 194 miliardi di euro, in incremento di circa 9 miliardi di euro rispetto alla fine del 2019.
    "Considerata l'eccezionalità del contesto che ha così pesantemente influenzato l'economia e la volatilità dei mercati, chiudiamo un esercizio ben oltre le ragionevoli aspettative con una raccolta netta positiva per circa 600 milioni di euro ed un utile netto consolidato che - sulla base delle indicazioni sin qui elaborate - si posizionerà al di sopra dell'anno precedente", sottolinea l'a.d Alessandro Melzi d'Eril.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia




        Modifica consenso Cookie