Banca Generali: raccolta dicembre a 782 mln, in 2020 5,9 mld

Aumento del 27%

(ANSA) - MILANO, 12 GEN - Banca Generali ha chiuso il mese di dicembre con una raccolta netta di 782 milioni di euro, in crescita del 27% rispetto a dicembre 2019, con un record assoluto per qualità della sua composizione, grazie a 737 milioni di euro di soluzioni gestite (+91%), il valore più alto di sempre.
    Complessivamente nel 2020 la raccolta ha sfiorato i 5,9 miliardi, dai 5,1 miliardi del 2019, portando il totale delle masse a superare i 74 miliardi. Le soluzioni gestite hanno raggiunto i 3,2 miliardi (+71%) mostrando una netta accelerazione nel corso dell'ultimo trimestre.
    "Siamo davvero orgogliosi del lavoro al fianco dei clienti e dei risultati raggiunti. Dicembre è stato uno dei migliori mesi di sempre nella storia della banca e pur con tutte le complessità e criticità di questa terribile crisi siamo stati in grado di aumentare complessivamente nell'anno i flussi di raccolta arrivando a sfiorare i 6 miliardi", ha commentato l'ad Gian Maria Mossa, secondo cui "l'unicità" delle caratteristiche di Banca Generali "unite alle risposte che ci arrivano dalla clientela, ci fanno guardare con rinnovata fiducia alle sfide di questo 2021". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia




        Modifica consenso Cookie