Risparmio: Arca Economia Reale Equity Italia +12% guadagni

Arca Fondi, leader nei Pir anche grazie a fondi come questo

(ANSA) - MILANO, 12 GEN - Arca Fondi sgr, nonostante le complessità di un anno caratterizzato dalla pandemia, ha ottenuto nel 2020 performance positive, in particolar modo il fondo Arca Economia Reale Equity Italia, che viaggia al massimo storico del suo valore quota, con un rialzo pari a circa +68% dalla partenza, superiore a quello del benchmark di riferimento e con un guadagno a doppia cifra, circa +12%, anche nel 2020.
    Lo riferisce Arca Fondi in una nota, in cui evidenzia come si tratti di "un risultato particolarmente brillante che ha consentito al fondo di ottenere un "rating di performance" 5 stelle da parte di Cfs Rating". Costantemente al vertice delle classifiche, Arca Economia Reale Equity Italia è stato lanciato da Arca Fondi nel 2015 ed è stato tra i primi a operare nel settore dell'economia reale e uno dei primi a offrire la classe Pir nel 2017. Sin da questo lancio, viene aggiunto, Arca Fondi si è assicurata una posizione leader in Italia con circa il 12% della quota di mercato, anche grazie alle performance di fondi come Arca Economia Reale Equity Italia.
    A partire dal prossimo 14 gennaio, Arca Fondi sarà sponsor del canale SKY America's Cup dedicato alle regate veliche Prada's Cup e America's Cup che si svolgeranno ad Auckland, Nuova Zelanda. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video Economia




      Modifica consenso Cookie