Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: a Pechino altri 7 giorni monitoraggio per chi arriva

Dopo i primi 21 in osservazione medica

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 16 GEN - Pechino ha richiesto ai viaggiatori in entrata di sottoporsi a un monitoraggio sanitario di altri sette giorni dopo 21 giorni di osservazione medica, hanno detto oggi le autorità.
    L'ultimo requisito è stato annunciato a seguito della riunione del gruppo di prevenzione e controllo del Covid-19 della città tenutasi ieri. Secondo quanto emerso dall'incontro, la gestione antiepidemica presso le sedi di quarantena centralizzata sarà ulteriormente rafforzata e i test sugli acidi nucleici rivolti al personale e all'ambiente circostante saranno condotti più frequentemente.
    Recentemente, ci sono stati casi a Pechino e in altre città del Paese in cui i viaggiatori in entrata sono risultati positivi dopo 14 giorni di isolamento, il che ha portato a un rimbalzo nei casi indigeni. In risposta al problema, Pechino all'inizio di questo mese aveva esteso il periodo di osservazione per i viaggiatori in entrata a 21 giorni a seguito di casi sporadici trasmessi localmente. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie