Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: sistema alimentare più green e sostenibile

E più vantaggioso per la popolazione rurale

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 20 GEN - La Cina prenderà misure più forti con l'obiettivo di ottimizzare i propri sistemi alimentari e agricoli per renderli più efficienti dal punto di vista ambientale e vantaggiosi per la popolazione rurale. È quanto reso noto oggi dal ministero dell'Agricoltura e degli Affari Rurali.
    Il Paese si impegnerà a garantire la sicurezza alimentare, promuovere la riduzione delle emissioni di carbonio nell'agricoltura e consolidare i risultati della riduzione della povertà tramite la rivitalizzazione rurale, ha affermato il funzionario.
    Sottolineando l'importanza della trasformazione dei sistemi alimentari per la prosperità rurale, il documento redatto descrive le questioni che riguardano la sostenibilità dei sistemi alimentari e ha fornito una serie di raccomandazioni.
    Il rapporto ha evidenziato gli investimenti e i cambiamenti nelle politiche relative alla catena del valore alimentare rurale al fine di rendere le sostanze nutritive e adatte accessibili a tutti. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie