Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: crescita economia notturna durante Festa di Primavera

Consumi, servizi e tour di notte in aumento di oltre il 27%

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 09 FEB - Il consumo notturno, cioè l'attività commerciale di notte, durante la settimana di vacanza del Festival di Primavera in Cina è cresciuto del 27,06% su base annua, riferisce oggi l'Economic Information Daily.
    Il consumo notturno totale ha superato i 379 miliardi di yuan (circa 59,5 miliardi di dollari) nel periodo che si è concluso il 6 febbraio, rappresentando quasi il 34% del consumo complessivo del Paese durante la festa.
    L'economia notturna cinese, che si riferisce alle attività commerciali tra le 18:00 e le 6:00 del mattino nel settore dei servizi, ha registrato una ripresa stabile mentre l'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 sta rientrando.
    Nell'analisi, il consumo notturno nell'ambito della ristorazione è salito del 28,91% rispetto all'anno precedente, mentre in quello dello shopping è aumentato del 28,76% su base annua.
    Le visite turistiche di notte sono diventate una tendenza importante e la domanda di tour notturni nei punti di maggiore interesse ha rappresentato il 35% degli ordini complessivi, secondo il gruppo di Trip.com, un'importante agenzia di viaggi online cinese.
    I dati della China Tourism Academy mostrano anche che il 22% dei turisti ha partecipato a tour notturni in città.
    L'anno scorso, Chongqing, Changsha, Qingdao, Chengdu e Shanghai erano tra le 10 città più influenti sull'economia notturna. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA

      Ultima ora




      Modifica consenso Cookie