Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

In Cina ulteriore stabilizzazione dei prezzi del carbone

Avvisi a aziende che hanno fatto pagare prezzi esorbitanti

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 10 FEB - La Cina continuerà a mantenere stabili i prezzi del carbone, come fa sapere il massimo pianificatore economico del Paese e il dipartimento dell'energia.
    La Commissione Nazionale per lo Sviluppo e la Riforma e la National Energy Administration infatti hanno tenuto ieri una riunione per definire ulteriori piani volti a stabilizzare i prezzi del carbone.
    Nel corso dell'incontro sono stati diramati avvisi per le aziende che hanno fatto pagare prezzi esorbitanti per questa materia prima ed è stato chiesto loro di fare delle rettifiche.
    Dalla riunione è emerso inoltre che i produttori di carbone dovrebbero intensificare gli sforzi per assicurare le forniture mentre per coloro che non riescono a rettificare eventuali problematiche in essere, a seguito dell'emissione dei richiami, saranno eseguite ulteriori indagini e messe in atto ulteriori misure in termini di responsabilità.
    Durante l'incontro, infine, si è detto che le autorità locali dovrebbero migliorare il proprio monitoraggio e mantenere i prezzi del carbone all'interno di una gamma ragionevole.
    (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie