Primopiano

Da governo Gb sì a intesa. Barnier: 'la strada è lunga'

Europa.

"Abbiamo ancora una lunga strada davanti, con un lavoro intenso da fare, e non c'è tempo da perdere": ha commentato questa mattina il capo negoziatore dell'Unione Michel Barnier.
Ieri la May aveva annunciato che il governo britannico ha deciso "collettivamente" di adottare la bozza d'accordo sulla Brexit definita a Bruxelles. Tusk: 'non condivido l'entusiasmo della May'.



Primi 400 migranti 'carovana' giunti a confine Messico-Usa

America Latina.

Un gruppo di circa 400 migranti centroamericani sono arrivati ieri a bordo di autocarri a Tijuana, nello Stato messicano di Baja California, dove aspetteranno il grosso della Carovana partita dall'Honduras per poi cercare di entrare negli Stati Uniti

 (ANSA)

A Palermo la stretta di mano Haftar-Sarraj. L'ira di Ankara

Politica.

Incontro a Palermo con il premier Giuseppe Conte, Haftar e l premier del governo di unità nazionale Fayez al Sarraj. A quest'ultimo sarebbe arrivata la rassicurazione del generale: 'Non si cambia cavallo fino alle elezioni'. il vicepresidente turco Fuat Oktay: 'lasciamo il summit profondamente delusi'. Moavero: non era facile riunire i libici.

La stretta di mano a Palermo (ANSA) La stretta di mano a Palermo




Difesa El Chapo a processo Usa: 'Non è lui capo cartello Sinaloa'

Nord America.

Le dichiarazioni di apertura nel processo a New York contro l'ex signore della droga messicano Joaquin 'El Chapo' Guzman sono iniziate, e la difesa sostiene che lui non è il leader e la mente del cartello Sinaloa, ed è in realtà solo un "capro espiatorio"

 (ANSA)


Francia: Bleus replicano a tweet Trump

Europa.
"Don't worry bro", stai tranquillo fratello: la Francia campione del mondo ai Mondiali di Calcio di Russia 2018 replica così al presidente Usa, Donald Trump, che in una serie di tweet al veleno pubblicati ieri ha criticato il Paese guidato dal presidente E...
 (ANSA)

Protagonisti

Khashoggi: Erdogan, registrazioni a Usa, Gb e Riad (ANSA)

Jamal Khashoggi

Il giornalista saudita ucciso che difendeva la libertà di stampa nel mondo arabo


IL BRASILE DOMENICA ALLA URNE SOTTO IL SEGNO DI BOLSONARO (ANSA)

Jair Bolsonaro

Candidato destra in Brasile, noto per commenti razzisti e misogini


Zoom






















Edizioni Internazionali






ANSA Magazine