• Se lo avete perso... da Venezia al Nilo, alla proposta di matrimonio in surf

Se lo avete perso... da Venezia al Nilo, alla proposta di matrimonio in surf

Ecco alcune delle notizie della settimana che hanno suscitato interesse, hanno fatto discutere o, semplicemente, hanno destato curiosità

Redazione ANSA

Ecco alcune delle notizie della settimana che hanno suscitato interesse, hanno fatto discutere o, semplicemente, hanno destato curiosità.

Italia alle prese con il maltempo. E Venezia finisce sott'acqua: acqua che non ha risparmiato neppure l'opera realizzata a maggio da Banksy. E nella città della Serenissima sono entrati in azione anche i Venice Calls, gli 'angeli dell'acqua alta', per portare soccorso ai cittadini in difficoltà.

Si è aperto, intanto, il portello della Stazione Spaziale Internazionale e AstroLuca è uscito per affrontare la passeggiata spaziale più avventurosa di sempre.

Molto interesse ha suscitato la vicenda del ritorno del bimbo tornato in Italia dopo cinque anni. Era stato portato via dalla mamma, che aveva lasciato la famiglia per arruolarsi nello Stato Islamico.

Grande attenzione alla notizia del diabete, che continua a rappresentare una minaccia alla salute di milioni di persone. Il 14 si è stata la Giornata mondiale del Diabete. Secondo gli ultimi dati si apre uno spiraglio di ottimismo.

Un gelato speciale per le persone affette dal morbo di Crohn. Ad inventarlo un ragazzo di 15 anni che alcuni mesi fa ha scoperto di avere questa patologia.

Guai per il co-fondatore del Cirque du Soleil arrestato nella Polinesia francese con l'accusa di coltivare marijuana. "Le piante erano solo a scopo medico e personale - ha detto - e non a fini di spaccio"

Nuovi problemi, invece, per Fabrizio Corona: i giudici della Sorveglianza hanno annullato 9 mesi che l'ex agente fotografico aveva passato in affidamento. Ora dovrà scontarli in carcere.

Singolare protesta del sindaco di Malegno che deve restituire allo Stato il cinque per mille devoluto nel 2014. Una cifra poco superiore ai mille euro, che il primo cittadino ha preparato in monete da un centesimo.

Molto cliccata anche la proposta di matrimonio che Chris ha fatto alla sua Lauren: inginocchiato sulla tavola da surf sulle onde alle Hawaii.

People intanto incorona il suo Sexiest Man Alive. È John Legend che dopo Emmy, Grammy, Oscar e Tony conquista un altro invidiato riconoscimento.

Cambio della guardia storico in casa del Financial Times che nomina il suo primo direttore donna in 131 anni.

In Italia invece addio alla scrittrice e giornalista Elda Lanza, conosciuta al grande pubblico come prima presentatrice della Rai.

E per chiudere, una curiosità. Il Nilo ha almeno 30 milioni di anni, è cioè sei volte più antico di quanto si pensasse.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA