• LaLiga: Real sconfitto a Siviglia, Barcellona torna in testa

LaLiga: Real sconfitto a Siviglia, Barcellona torna in testa

Blancos ko 2-1 col Betis, decidono Sidnei e Tello

Il Real Madrid esce sconfitto dalla sfida di Siviglia con il Betis e perde la testa della classifica a vantaggio del Barcellona che, dopo il ko nel clasico, torna al comando della Liga con due punti di vantaggio sui 'blancos'. Il Betis vince 2-1 grazie alle reti di Sidnei e dell'ex Fiorentina Tello, a segno nel finale. Di Benzema su rigore il gol del momentaneo pareggio del Real.

Il Barcellona soffre oltre il dovuto ma, alla fine, riesce a piegare la Real Sociedad, imponendosi al Camp Nou di misura per 1-0 in una partita della 27/a giornata della Liga. I blaugrana di Quique Setien, che erano chiamati a riscattare la sconfitta nel Clasico di domenica scorsa, hanno piegato la squadra di San Sebastian grazie a un calcio di rigore concesso dall'arbitro Juan Martinez Munuera con l'ausilio della Var, per un fallo di mani nell'area basca: dal dischetto Messi non ha lasciato scampo al portiere Remiro, che pure aveva intuito la traiettoria. Con questa vittoria, che farà molto discutere per il rigore concesso a 10' dal 90', il Barcellona si è riportato da solo al comando della classifica, con 2 punti di vantaggio sul Real Madrid, che sarà di scena domenica nello stadio Benito Villamarin di Siviglia contro il Betis.

Dopo il pareggio del Valencia, prossimo avversario dell'Atalanta in Champions, sul campo dell'Alaves, il Siviglia - prossimo avversario della Roma in Europa League (appuntamento giovedì per l'andata degli ottavi di finale) - ha ottenuto un altro pari, ma per 2-2, sul campo dell'Atletico Madrid. Al Wanda Metropolitano, la squadra di Julen Lopetegui era pure passata in vantaggio con De Jong al 19', ma è stata raggiunta dalla rete su rigore di Morata al 32'. Quattro minuti più tardi Joao Felix ha portato in vantaggio l'Atletico che, prima della chiusura del tempo (43'), è stato agganciato dal gol su rigore di Ocampos. 

Il Getafe allenato da Pepe Bordalas fallisce il sorpasso nei confronti del Siviglia, che ha pareggiato 2-2 sul sempre difficile campo dell'Atletico Madrid, facendosi bloccare in casa dal Celta Vigo. Sul terreno del Coliseum Alfonso Perez finisce 0-0, con i padroni di casa che hanno molto da recriminare, ma restano a bocca asciutta.

Il quadro della 27/ma giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)

  • Alavés-València 1-1
  • Eibar-Maiorca 1-2
  • Atlético Madrid-Siviglia 2-2
  • Barcellona-Real Sociedad 1-0
  • Getafe-Celta Vigo 0-0
  • Osasuna-Espanyol 1-0
  • Valladolid-Athletic 1-4
  • Levante-Granada 1-1
  • Villarreal-Leganés 1-2
  • Betis-Real Madrid 2-1
        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie