Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Altri Sport
  4. Canottaggio: 60 azzurri a Monaco per Europei, in palio 19 titoli

Canottaggio: 60 azzurri a Monaco per Europei, in palio 19 titoli

Spiccano i due 'otto', sei iscritti per il pararowing

(ANSA) - ROMA, 08 AGO - I 60 atleti della nazionale olimpica e paralimpica di canottaggio hanno raggiunto Monaco di Baviera dove dall'11 al 14 agosto prenderà parte agli Europei sul bacino dell'Olympic Regatta Center. La squadra azzurra è composta da 34 uomini e 26 donne - di cui 54 per le categorie senior e pesi leggeri e sei per quella Pararowing - e sarà distribuita tra i 19 equipaggi iscritti (11 senior, di cui sei femminili, sei pesi leggeri, di cui tre femminili, e due pararowing) che concorreranno all'assegnazione di altrettanti titoli continentali.
    Tra le novità di questa edizione, oltre ad alcune formazioni viste a Tokyo 2020 e rivisitate per l'occasione, spicca la presenza delle due ammiraglie femminili e maschili e su quest'ultima sono imbarcati anche Marco Di Costanzo, Matteo Lodo, Giuseppe Vicino e Matteo Castaldo, vincitori della medaglia di bronzo ai Giochi olimpici giapponesi.
    Sempre in occasione dello svolgimento dell'evento europeo multisport, il Coni realizzerà Casa Italia Collection che affiancherà le Federazioni nella promozione della rispettiva disciplina e quindi anche del canottaggio. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA