Champions: Napoli-Genk 4-0, azzurri agli ottavi. Via Ancelotti, arriva Gattuso

Tripletta di Milik e rigore si Mertens al Genk. Società azzurra esonera il tecnico

 Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico, informa il Napoli, sarà presentato alla stampa alle 18 nel Centro tecnico di Castel Volturno (Caserta).

"La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l'incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti - è scritto nella nota -. Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti".

Il Napoli si è qualificato per gli ottavi di finale di Champions league. Nell'ultima partita della fase a gironi del gruppo E, i partenopei hanno battuto il Genk 4-0.


4-0: al 29' del st, mano in area di De Norre su tiro al volo di Callejon, dal dischetto Mertens beffa Vandevoort. 
3-0 fine pt: 
Milik 3', 26' e 38'. Prima frazione dominata dalla banda di Carletto Ancelotti, Genk non pervenuto.
3-0: 
al 38' del pt, Vandevoort esce in ritardo su Callejon e lo atterra in area, dal dischetto Milik fa tripletta.
2-0: 
al 26' del pt, cross basso di Di Lorenzo, Milik taglia sul primo palo e col piattone destro batte Vandevoort. 

1-0: al 3' del pt, papera di Vandervoort, che sul retropassaggio del difensore prova il dribbling ma Milik lo beffa. gli ottavi di finale di Champions league. Nell'ultima partita della fase a gironi del gruppo E, i partenopei hanno battuto il Genk 4-0.


Match decisivo per la qualificazione agli ottavi degli azzurri, ai quali basta un punto. 

Formazioni di Napoli-Genk (Belgio), valida per la 6/a e ultima giornata del Girone E di qualificazione della Champions League, in programma sul terreno dello stadio San Paolo di Napoli.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Milik, Mertens. All.: Ancelotti.

Genk (3-4-3): 28 Coucke; 6 Dewaest, 46 Cuesta, 33 Lucumi; 31 Maehle, 25 Berge, 17 Hrosovsky, 2 De Norre; 7 Ito, 10 Samatta, 11 Paintsil. All.: Wolf.

Arbitro: Cakir (Turchia).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA