Serie B: Cosmi torna ad allenare il Perugia

La società ufficializza nuovo tecnico dopo esonero di Oddo

Serse Cosmi torna ad allenare il Perugia dopo 16 anni. In serata è arrivata l'ufficialità da parte della società, dopo le voci che si sono rincorse per tutto il pomeriggio. Sostituisce l'esonerato Massimo Oddo. Cosmi, ai tempi ingaggiato da Luciano Gaucci, aveva già allenato il Perugia - la squadra della sua città natale - dal 2000 al 2004. Il suo profilo è stato oggi preferito a quella di un altro ex, Stefano Colantuono, il cui nome era stato accostato al Perugia nelle ultime ore. 

Serse Cosmi, perugino doc, torna quindi ad allenare il Perugia Calcio dopo aver guidato la squadra in serie A dal 2000 al 2004, nell'era Gaucci. In quegli anni conquistò una Coppa Intertoto e una qualificazione alla Coppa Uefa. Fra i giocatori che allenò, anche il libico Saadi Gheddafi, ingaggiato dal Perugia nel 2003, e l'attuale responsabile dell'area tecnica biancorossa Roberto Goretti.
Cosmi, come ha reso noto il Perugia nel suo sito, ha siglato un contratto che lo lega ai colori biancorossi fino al 30 giugno 2020. "Bentornato Mister!", ha scritto il Perugia nel proprio sito. La precedente esperienza dell'allenatore perugino alla guida dei Grifoni,si chiuse al termine della stagione 2003-2004 con una retrocessione in serie B. Domani, domenica 5 gennaio, la presentazione ufficiale. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie