Calcio: Lazio, c'è Ranieri ma striscia dovrebbe continuare

Biancocelesti contro la Samp per l'11/a vittoria consecutiva

(ANSA) - ROMA, 17 GEN - "Se metterei la firma sul terzo posto a fine stagione? Abbiamo bene in testa il nostro obiettivo, con la società e la squadra.
    Dopo tanti trofei vinti, penso sia arrivato il momento di entrare in zona Champions per quanto fatto finora. Lo avremmo meritato anche prima, il nostro obiettivo è ben fermo nella nostra testa". L'allenatore della Lazio Simone Inzaghi non si nasconde più e, pur evitando di fare riferimento al sogno scudetto, sottolinea che la sua squadra pensa in grande e vuole ad ogni costo un posto nella prossima edizione della massima competizione europea. Intanto i biancocelesti apriranno domani il programma della prima giornata del girone di ritorno ospitando nell'anticipo delle ore 15 la Sampdoria di Claudio Ranieri, team in ripresa da quando sulla sua panchina c'è il tecnico romano. Ma la Lazio è reduce da dieci vittorie consecutive in campionato e punterà al record dell'11/a. Il tecnico dei blucerchiati sogna lo sgambetto ai biancocelesti però, per gli esperti di Sisal Matchpoint, l'impresa è proibitiva: pronostico a senso unico, vittoria biancoceleste a 1.40, mentre per il successo doriano si sale a 8 volte la posta.
    Il pareggio vale 4.75. A quota 20 gol, Immobile punta ad incrementare il suo bottino e il gol alla Sampdoria è probabile, a 1.80, occhio anche alla doppietta, proposta a 5.00.
    Il sabato calcistico prevede anche un'altra bella sfida, tra Napoli e Fiorentina, due squadre che puntano a risalire la classifica. Gli azzurri sono reduci dalla sconfitta con la Lazio, mentre la Viola è rinfrancata dal primo successo in campionato di Iachini con la Spal e dal bel successo in Coppa Italia contro l'Atalanta. Le quote però si schierano con gli uomini di Gattuso che al San Paolo non vincono dallo scorso 19 ottobre: la fine del digiuno casalingo è a 1.60, il blitz dei toscani è a 5.75, un altro pareggio dopo lo 0-0 della scorsa stagione al Franchi, Sisal Matchpoint pagherebbe invece 4.00.
    Nella Fiorentina invece, occhi puntati su Cutrone, già a segno al suo esordio con la maglia viola: un'altra rete del neo acquisto dei toscani è a 3.75. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie