F1: Vettel in pole in Canada davanti ad Hamilton La GRIGLIA DI PARTENZA

Terzo tempo per l'altra Ferrari di Leclerc

Sebastian Vettel conquista la pole position del Gran premio del Canada, che si disputerà domani a Montreal. Il tedesco della Ferrari ha firmato il tempo di 1'10"240, superando in dirittura d'arrivo il crono del campione del mondo Lewis Hamilton, in ritardo di 0"206. Terzo tempo per l'altro ferrarista Charles Leclerc, a 0"680 dal compagno di scuderia. Quarto l'australiano Daniel Ricciardo su Renault. LA GRIGLIA DI PARTENZA

"Sono pieno d'adrenalina... Felice, davvero felice per tutto il team. Le ultime settimane sono state difficili per noi della Ferrari. La macchina dava buone sensazioni, spero che la pole ci dia la spinta giusta per la gara". Così il ferrarista Sebastian Vettel commenta a Sky la pole conquistata nel Gran premio del Canada che si disputerà domani a Montreal.

Hamilton, Ferrari sono state più veloci di noi - "Sono stati più veloci di noi, soprattutto nell'ultimo settore. Ho fatto tutto il possibile, il tempismo è stato perfetto, le procedure anche: sono contento del nostro lavoro. Va bene così. Sapevamo che loro sarebbero stati veloci. Domani sarà interessante la gara". Così Lewis Hamilton ha commentato a Sky il verdetto delle prove del Gran premio del Canada, in programma domani a Montreal. Il campione del mondo in carica ha ottenuto il secondo miglior tempo, alle spalle di Sebastian Vettel su Ferrari.

 

Un incidente a Kevin Magnussen (Haas) nella parte finale della Q2 ha fatto interrompere le qualifiche del Gp del Canada. Il danese, che aveva il decimo tempo, non parteciperà ovviamente alla Q3, così come l'olandese della Red Bull. Max Verstappen, che aveva l'11/o crono e per la bandiera rossa non è riuscito a entrare nella top 10. Il miglior tempo provvisorio è di Lewis Hamilton, con 1'11''010. Nella Q1, era rimasto subito fuori Kimi Raikkonen con l'Alfa Romeo, che non è andato oltre il 17/o tempo. Eliminate anche le Williams e alle Racing Point.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA

        VideoTutto su Sanremo, Ferro intervista Ferro (ANSA)
        28 gennaio, 08:08

        Ferro intervista