F1:

Dopo la rottura al motore verificatasi sulla vettura di Vettel

(ANSA) - ROMA, 08 AGO - Charles Leclerc e Sebastian Vettel sono scesi in pista per l'ultima sessione di prove libere del Gran Premio del 70° Anniversario della Formula 1 con una power unit nuova montata su ciascuna delle SF1000. Dopo la rottura verificatasi sulla vettura del tedesco sul finire della seconda sessione del venerdì si è preferito infatti sostituire il motore anche sull'auto numero 16. Nessuno dei due piloti prenderà penalità perché non sono stati raggiunti i limiti di componenti della power unit impiegati finora.
    Nella prima parte della sessione entrambi i ferraristi hanno girato con gomme medium dal momento che il primo obiettivo in qualifica sarà passare il turno in Q2 con quella mescola per poterla montare alla partenza del Gran Premio. Il monegasco ha ottenuto 1'28"346, mentre il tedesco si è fermato a 1'28"954.
    Prima di fare alcune prove con alto carico di carburante, Leclerc e Vettel hanno anche simulato l'ultima fase della qualifica effettuando un giro lanciato con gomme Soft. Il monegasco in quella configurazione ha fermato i cronometri a 1'27"328, alla fine del turno sesto miglior tempo, mentre Sebastian ha ottenuto 1'27"811, riscontro che gli ha garantito il 13° posto. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie