12:57

L'Spd vira a sinistra ma (per ora) resta al governo

Borjans, Esken e Kuehnert al timone

Video  (ANSA)

12:57

Alitalia, arriva il commissario unico

Ecco chi e' Giuseppe Leogrande

Video  (ANSA)

12:57

Greta a Madrid: "Un anno di scioperi ma nulla e' cambiato"

Con i ragazzi alla V "Marcia per il clima". Lunedi' va alla Cop25

Video  (ANSA)

12:46

Papa ha incontrato premier Malta Muscat

Udienza arriva dopo scandalo su omicidio Daphne Caruana

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 7 DIC - Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in Vaticano Joseph Muscat, primo ministro di Malta, con la consorte e i familiari. Una udienza che era programmata da tempo e che si è svolta in forma privata.
    Dopo le violenti proteste a Malta per le notizie emerse dalle indagini sull'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, Muscat ha annunciato nei giorni scorsi che a gennaio lascerà l'incarico. Una posposizione forse legata proprio alla volontà di incontrare il pontefice questa mattina. Non sono stati resi noti i contenuti del colloquio ma è immaginabile che, dopo gli ultimi eventi, l'incontro possa avere avuto un carattere diverso da quello che era stato ipotizzato in origine.
    Il Papa conosce bene il caso della giornalista maltese: il 20 ottobre 2017 aveva inviato un telegramma, non proprio usuale in casi del genere, in cui si diceva "addolorato per la tragica morte di Daphne Caruana Galizia".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

12:18

Chiede tassametro, tassista lo picchia

Per il cliente frattura setto nasale. Denunciato il conducente

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - FIUMICINO (ROMA), 7 DIC -ßUn passeggero italiano, appena sbarcato a Roma da Madrid, 'colpevole' di avere semplicemente richiesto ad un tassista regolare in servizio all'aeroporto di Fiumicino l'applicazione del tassametro per la corsa dallo scalo alla Capitale è stato aggredito dallo stesso tassista e colpito con un pugno in pieno volto, che gli ha causato la frattura del setto nasale.
    ß Il tassista, denunciato per lesioni per futili motivi, è stato individuato nel giro di poco tempo dagli investigatori dalla Polizia giudiziaria della Polizia di frontiera aerea di Fiumicino, grazie anche al servizio di videosorveglianza. Oltre ad avere subito avviato le indagini, gli agenti si sono avvalsi anche delle immagini riprese dalle telecamere posizionate nell'area esterna Arrivi del terminal 3. La scena è avvenuta di fronte ad altri tassisti e addetti volontari del 'Taxi Service' che si occupano di assistere i passeggeri che richiedono il servizio di taxi e dalle altre persone.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

11:54

Diffonde foto ex, divieto per ragazza

Caso di revenge porn a Udine

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - UDINE, 07 DIC - Una ragazza di 28 anni non potrà più avvicinarsi all'ex compagno, un coetaneo, dopo averlo perseguitato e averne diffuso foto intime sui social network. Il caso si è verificato nel Medio Friuli, in provincia di Udine. Le indagini, condotte dai Carabinieri della stazione di Codroipo della Compagnia di Udine, sono partite dopo la querela presentata dal giovane, vittima di atti persecutori da parte dell'ex fidanzata. I militari dell'arma hanno appurato che la ragazza aveva anche creato un falso profilo su un popolare social network e diffuso foto intime dell'ex senza il suo consenso. Il fatto rientrerebbe nell'ipotesi di "revenge porn", reato introdotto dal Codice rosso.
    Sulla base degli elementi raccolti nel corso degli accertamenti, il giudice del tribunale di Udine ha emesso nei confronti della giovane donna un'ordinanza applicativa del divieto di avvicinamento alla persona offesa. Il provvedimento le è stato notificato ieri dai Carabinieri.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

11:24

Chiede uso tassametro a Fiumicino, tassista gli sferra pugno

Per il cliente frattura ossa nasali. Denunciato il conducente

Video  (ANSA)

11:21

Killer base Usa, 'l'America è il male'

Site, pubblicato un manifesto su Twitter. Arrestati 6 sauditi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 7 DIC - Poco prima di aprire il fuoco nella base aeronavale di Pensacola, in Florida, l'ufficiale dell'aviazione saudita aveva pubblicato su Twitter un breve manifesto in cui definiva gli Stati Uniti "la nazione del male".
    Lo riferisce il Site, sito di monitoraggio del jihadismo online.
    "Sono contro il male e l'America nel suo insieme si è trasformata in una nazione malvagia", ha scritto il killer identificato come Mohammed al-Shamrani. Intanto, sei sauditi sono stati arrestati per essere interrogati in relazione alla sparatoria. In base a quanto riferisce il New York Times, tre dei sei fermati avrebbe filmato la sparatoria, ha riferito una persona informata sulle fasi iniziali dell'inchiesta.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

11:14

Impeachment: 'non andremo alle udienze'

Casa Bianca, 'l'indagine è senza fondamento'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - WASHINGTON, 6 DIC - La Casa Bianca ha comunicato alla commissione giustizia della Camera, entro la scadenza prevista, che non parteciperà alle udienze dell'indagine di impeachment programmate per la prossima settimana. L'avvocato della Casa Bianca Pat Cipollone ha scritto che l'indagine è "completamente senza fondamento" e che la speaker della Camera Nancy Pelosi ha ordinato di formalizzare gli articoli dell'impeachment "prima che la commissione sentisse un solo straccio di prova".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

11:04

Florida, sparatoria in una base militare di Pensacola

L'Fbi non e' ancora in grado di fornire notizie certe sulla dinamica della sparatoria

Video  (ANSA)

11:03

Milano, scontro tra filobus e camion dei rifiuti: una passeggera in coma

L'incidente e' avvenuto in via Bezzi

Video  (ANSA)

10:54

Scontro a Milano, passeggera in coma

E' sbalzata dal mezzo. Altri 11 fra feriti e contusi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 7 DIC - Una donna di 49 anni, passeggera sul filobus della linea 90, è stata sbalzata dal mezzo che stamani si è scontrato con un camion della nettezza urbana a Milano ed è ricoverata in stato di coma. Il conducente del bus, secondo il 118, un uomo di 47 anni, ha riportato un trauma cranico commotivo ma non è in condizioni gravi. Altre nove persone hanno subìto contusioni e un'altra la sospetta frattura del femore.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

10:48

A Feltre torna il sipario di Tranquillo Orsi

Restaurato dopo 40 anni di riposo nella soffitta del Teatro de La Sena

Video  (ANSA)

10:46

Vino: la nuova mappa dei Valpolicella negli Usa

Direttore Bussinello, paese dalle grandi potenzialita'

Video  (ANSA)

10:45

Vino: la Svizzera sul podio per l'Amarone, il grande rosso della Valpolicella

Direttore Bussinello, mercato che continua a rinnovarsi

Video  (ANSA)

Successiva