01:26

Covid: Germania, superata quota 70 mila morti

Oltre 2,44 milioni di contagi, di cui quasi 2,25 milioni guariti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 28 FEB - Ha superato quota 70 mila il numero dei decessi legati al Covid-19 registrati ufficialmente in Germania da inizio pandemia, secondo i dati dell'università americana Johns Hopkins.
    Il Paese europeo da 83 milioni di abitanti ha contato finora oltre 2,44 milioni di casi di contagio, di cui quasi 2,25 milioni guariti. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

00:44

Covid: Usa, la Fda autorizza il vaccino monodose della J

E' il terzo approvato nel Paese, ha un'efficacia del 72%

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - WASHINGTON, 27 FEB - La Food and Drug Administration (Fda) statunitense ha autorizzato l'uso in emergenza del vaccino monodose della Johnson&Johnson. E' il terzo vaccino approvato in Usa dopo quelli di Pfizer-BioNTech e di Moderna.
    La J&J ha promesso di fornire agli Stati Uniti 100 milioni di dosi del suo vaccino entro la fine di giugno. Queste si aggiungeranno alle 600 milioni di dosi su cui si sono impegnate Pfizer-BioNTech e Moderna entro la fine di luglio. Nel complesso ci sarebbero quindi abbastanza dosi per coprire ogni americano adulto.
    Il vaccino Johnson&Johnson ha dimostrato di avere nella sperimentazione clinica negli Usa un'efficacia del 72%. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

21:58

Cnn, ci fu strage di cristiani a santuario Tigré a novembre

Testimoni confermano eccidio Maryam Dengelat. Forse 150 morti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 27 FEB - In un reportage sul suo sito, per il quale sono stati intervistati numerosi superstiti e testimoni, e visionati filmati e foto, la Cnn conferma le notizie - diffuse in Italia da Aiuto alla chiesa che soffre (Acs) a fine gennaio - di una strage di cristiani ortodossi compiuta da militari eritrei presso il santuario di Maryan Dengelat, nella regione etiopica del Tigrè, dove il 30 novembre scorso i fedeli si erano radunati per la festività di Tsion Maryam.
    Tra le vittime, riferisce la Cnn citando le drammatiche testimonianze, "preti, anziani, donne intere famiglie ed un gruppo di ragazzi di una scuola di catechismo, alcuni di soli 14 anni". Il numero di vittime è incerto ma si parla di circa 150 persone uccise. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


20:03

Serie A: Bologna-Lazio 2-0

Immobile sbaglia un rigore, segnano M'Baye e Sansone

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 27 FEB - Il Bologna batte la Lazio 2-0 (1-0) al Dall'Ara in anticipo della 24/a giornata di Serie A. Al 17' Immobile sbaglia un rigore al 17' e 2' dopo M'Baye segna in tap su una mancata trattenuta di Reina: è questa la svolta della gara che il Bologna fa poi sua con la rete di Sansone al 21' st.
    La Lazio resta a 43 punti mentre i rossoblù salgono a 28.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA





19:14

Birmania, manifestante uccisa a colpi d'arma da fuoco

Polizia usa lacrimogeni e proiettili di gomma. Decine di arresti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 27 FEB - Un'altra manifestante è stata uccisa a colpi di arma da fuoco dalla polizia nella città birmana di Monywa, secondo i resoconti dei media locali, citati dal Guardian. In Birmania si è intensificata la repressione violenta contro i dimostranti che da settimane protestano contro il golpe militare del primo febbraio. Durante le manifestazioni di oggi sono stati sparati gas lacrimogeni e proiettili di gomma e arrestate decine di persone in particolare nelle due città più grandi, Yangon e Mandalay. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:09

Lady Gaga piange di gioia per il ritrovamento dei cani

Koji e Gustav illesi in commissariato, le indagini proseguono

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NEW YORK, 27 FEB - I due bulldog di Lady Gaga sono di nuovo a casa. Gustav e Koji stanno bene e la loro padrona, a Roma sul set del nuovo film di Ridley Scott sull'omicidio di Maurizio Gucci, è scoppiata a piangere dalla gioia. Anche Ryan Fischer, il dog-walker che mercoledì sera era rimasto vittima del sequestro a mano armata, si sta riprendendo in ospedale. I cani sono stati portati a un commissariato di polizia a Los Angeles da una donna che non è stata identificata "per proteggere la sua sicurezza e perché le indagini sono ancora in corso". I sequestratori sono ancora latitanti.
    Da Roma, dove l'aveva raggiunta la notizia, Gaga aveva subito offerto 500 mila dollari a chi avesse ritrovato due dei suoi adorati "pets". I rapitori non erano riusciti a mettere le mani su un terzo bulldog, Miss Asia, che la polizia, accorsa sul luogo del delitto, aveva consegnato a una guardia del corpo della popstar.
    Sono intanto emersi nuovi elementi sul sequestro: due uomini di colore sui 20-25 anni, usciti da una berlina bianca a quattro porte, avrebbero avvicinato il dog-walker su North Sierra Bonita, non lontano da Sunset Boulevard, e chiesto di "consegnare i cani" puntandogli addosso un'arma da fuoco semiautomatica. Fischer aveva opposto resistenza. Erano partiti due colpi, uno dei quali aveva raggiunto il giovane al petto.
    Ryan è ancora in ospedale in condizioni "gravi ma stabili" e considerato a questo punto fuori pericolo.
    La donna che ha riconsegnato i cani non avrebbe nulla a che fare con il sequestro, ha detto il capitano Jonathan Tippett della squadra d'elite Rapine e Omicidi del Los Angeles Police Department. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Modifica consenso Cookie