04:21

Peru, nuovi scontri a Lima tra polizia e manifestanti

Nei pressi del Parlamento, due feriti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA-AFP) - LIMA, 28 GEN - Centinaia di manifestanti, incappucciati e muniti di scudi, si sono scontrati con la polizia nei pressi del Parlamento peruviano a Lima. Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza dopo il rifiuto dei parlamentari di dare il via libera alle elezioni anticipate.
    "Non un altro morto, Dina assassina", "Vogliamo dignità, Dina si dimetta subito", hanno scandito i manifestanti durante il corteo, iniziato come una festa popolare prima di trasformarsi in tafferugli tra un gruppo di incappucciati e la polizia antisommossa attorno al Parlamento. Almeno due persone sono rimaste ferite, tra cui un poliziotto. I manifestanti chiedono l'anticipo delle elezioni al 2023, richiesta formulata anche dalla presidente ad interim Dina Boluarte e respinta dal Parlamento. (ANSA-AFP).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    02:28

    Iran, drone colpisce un centro militare a Isfahan

    Non ci sono feriti, impianto per fabbricazione munizioni

    Chiudi  (ANSA)

    (ANSA) - ROMA, 29 GEN - Diverse esplosioni - tre o quattro secondo testimoni - si sono verificate a Isfahan in Iran. Un deposito munizioni delle forze armate iraniane è stato colpito da un drone. Un video delle esplosioni è visibile su Twitter.
        Secondo la tv di stato iraniana Irib, che cita fonti ufficiali nell'esplosione, non ci sono stati feriti. "L'esplosione è avvenuta in un impianto per la fabbricazione di munizioni del ministero della Difesa, e secondo il vicegovernatore di Isfahan non ci sono vittime", ha affermato Irib. Il funzionario, Mahammad Reza Jannesar, ha dichiarato alla tv di Stato: "Si stanno esaminando i danni e indagando le cause dell'esplosione... i risultati verranno annunciati più tardi" (ANSA).
       

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      19:54

      Serie A: Cremonese-Inter 1-2

      Doppietta di Lautaro Martinez ribalta la rete Okereke

      Chiudi  (ANSA)

      (ANSA) - CREMONA, 28 GEN - L'Inter batte la Cremonese 2-1 in un anticipo della 20/a giornata, aperto dalla rete di Okereke all'11 ribaltata da una doppietta di Lautaro Martinez, a segno al 21' e poi al 20' della ripresa. I nerazzurri salgono al secondo posto provvisorio con 40 punti, a -10 dal Napoli, i grigiorossi restano ultimi con otto. (ANSA).
         

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


        Modifica consenso Cookie