18:56

Governo pone fiducia su dl cura Italia

E' quanto emerso dalla riunione della conferenza dei capigruppo

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 7 APR - Il governo porrà la questione di fiducia giovedì nell'Aula del Senato sul decreto legge Cura Italia. Emerge dalla conferenza dei capigruppo del Senato appena conclusasi, secondo quanto riferito dal capogruppo della Lega Massimiliano Romeo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:54

Pd, con dl aprile cig e bonus autonomi

Indennita' legata a nucleo familiare. Anche reddito emergenza

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 7 APR - Il decreto di aprile "amplierà, prolungherà e rafforzerà le misure di protezione per i lavoratori e i cittadini varate a marzo; le prolungherà, fino all'estate, dalla Cassa integrazione per tutti i dipendenti, al contributo per gli autonomi, al reddito universale di emergenza; le rafforzerà, in particolare per quel che riguarda i lavoratori autonomi, prevedendo un contributo più sostanzioso e graduato in base alla condizione economica e familiare". Lo annuncia in una nota il responsabile Economia del Pd Emanuele Felice

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA




18:27

TechForCare a sostegno emergenza

Una piattaforma nata da collaborazione I-Rim e Maker Faire

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 7 APR - Uno spazio comune, una vera coalizione per mettere in contatto la capacità di innovare delle community di esperti nelle nuove tecnologie con le necessità stringenti di medici, infermieri e di tutti gli operatori impegnati nell'emergenza. Ecco l'essenza di TechForCare (https://techforcare.com), una piattaforma open source, nata su iniziativa di I-Rim, l'Istituto per la Robotica e le Macchine Intelligenti che riunisce la ricerca accademica più visionaria e l'industria più aperta alle tecnologie avanzate e Maker Faire Rome- The European Edition punto di incontro della community dei makers e degli innovatori in generale. Negli ultimi giorni sono emerse molte soluzioni, creative e inaspettate, per aiutare chi si trova, in prima linea, a fronteggiare una situazione difficilmente immaginabile. Il movimento maker, il mondo accademico, i centri di ricerca hanno reagito con cuore, idee e tecnologie. Ora serve organizzare, coordinare e condividere progetti. Questo l'obiettivo della piattaforma.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



18:08

Gb, 786 morti in 24 ore, superati i 6000

Picco record giornaliero, i casi sono più di 55 mila

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - LONDRA, 7 APR - Il ministero della Sanità britannico ha corretto al ribasso il calcolo del Guardian indicando un incremento giornaliero di 786 morti nell'intero Regno, fino a un totale esatto di 6.159. Mentre ha limitato il numero complessivo dei contagi a 55.242, con una curva di crescita stabilizzata attorno a circa 4000 al giorno.
    I 786 morti in più in 24 ore restano comunque un picco record di vittime del coronavirus per l'isola e superano in cifra assoluta il bilancio di giornata di altri 743 decessi indicato in Europa dalla Spagna.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:06

Lega,no presupposti per collaborazione

Avevamo detto che non avremmo fatto ostruzionismo

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 7 APR - "Avevamo detto che non avremmo fatto ostruzionismo sul provvedimento, ma la scelta di blindarlo con la fiducia fa comprendere che non ci sono i presupposti per una collaborazione". Lo dice il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo riferendosi al fatto che il governo porrà la fiducia a palazzo Madama sul dl cura Italia.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Modifica consenso Cookie