12:12

Auto in fiamme, morti padre e figlia

Bimba aveva 6 anni. Madre e sorellina illese su seconda auto

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TORINO, 15 SET - Un uomo di 42 anni e la figlia di 6 sono morti questa mattina nella loro auto, che ha preso fuoco dopo un incidente stradale. Lo schianto sulla Torino-Pinerolo, all'altezza di Piscina. A dare l'allarme è stata la moglie e madre delle due vittime, che si trovava a bordo di una seconda auto con l'altra figlia di appena quattro mesi.
    La famiglia si stava recando ad un raduno d'auto d'epoca con due Mini. All'altezza del chilometro 17, l'auto guidata da Giuseppe Pennacchio ha preso fuoco dopo un tamponamento con una Toyota Yaris. Anche quest'ultima auto ha preso fuoco e il conducente, un 55enne, è ora ricoverato all'ospedale di Pinerolo (Torino).
    Sul posto è intervenuta la polizia stradale, impegnata ora a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, e il 118 con l'elicottero. Per l'uomo e la figlia non c'è stato nulla da fare.
    L'autostrada per Pinerolo è chiusa all'altezza di Riva di Pinerolo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

11:42

Champions:Brych arbitra Napoli-Liverpool

Inter-Slavia Praga a francese Ruddy Buquet.

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 15 SET - Sarà il tedesco Felix Brych ad arbitrare martedì sera al San Paolo, Napoli-Liverpool, valido per la prima giornata del Gruppo E di Champions League.
    Per Inter-Slavia Praga, in programma sempre martedì 17 a San Siro alle 18.55 e valida per il Gruppo F, l'Uefa ha scelto il francese Ruddy Buquet.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA








10:55

Verini, intesa con M5s si può praticare

Per commissario umbro Pd da Di Maio "fatto significativo"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PERUGIA, 15 SET - "Mi pare che le parole di Luigi Di Maio rappresentino un fatto nuovo e significativo: un'intesa a livello regionale può essere praticata": a dirlo è il commissario umbro del Partito democratico on. Walter Verini. Che rispondendo all'ANSA commenta le parole del capo politico del M5s in vista delle regionali ha proposto un patto civico per l'Umbria.
    "Di Maio - sostiene Verini - offre un terreno di confronto con alcuni punti certamente condivisibili e da noi già da tempo acquisiti e altri sui quali confrontarci".
    Per il commissario umbro del Pd "così come avvenuto per il Governo nazionale, sarà quella di confronti ravvicinati sui programmi, la sede nella quale dialogare e trovare gli auspicabili punti d'incontro".
    "Tutto questo - sottolinea Verini - nell'interesse e per il futuro di una regione come l'Umbria non non può e non vuole essere 'presa' dai sentimenti di odio e intolleranza che Matteo Salvini diffonde a piene mani".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



10:21

MotoGp: warm up, Marquez il più veloce

3/o tempo per Dovizioso, 10/o per Valentino Rossi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 15 SET - Marc Marquez è il più veloce nel warm up del Gp di San Marino che si correrà alle 14 sul circuito di i Misano. Lo spagnolo della Honda ha chiuso col tempo di 1:33:409 davanti al 'poleman' Maverick Vinales (Yamaha 1:33:537) e Andrea Dovizioso (Ducati 1:33:661)). Bene le due Yamaha Petronas, con Fabio Quartararo 4/o e Franco Morbidelli 6/o. Solo 10mo tempo per Valemtnono Rossi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA