Toscana
  1. ANSA.it
  2. Toscana
  3. Vela, Argentario Sailing Week: la 21/a edizione entra nel vivo

Vela, Argentario Sailing Week: la 21/a edizione entra nel vivo

Meteo ok e spettacolo. Fra i classici vince il Moro di Venezia

(ANSA) - ROMA, 17 GIU - Seconda giornata di regate alla 21/a Argentario Sailing Week di vela, organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano e dal Comune di Monte Argentario (Grosseto). Le tipiche condizioni meteo del periodo hanno consentito la disputa regolare della regata in programma con percorsi differenziati in lunghezza per le diverse classi partecipanti. Il vento da Ponente è stato ancora una volta protagonista per la soddisfazione dei 30 concorrenti, provenienti da 8 nazioni.
    Nella categoria Classici al primo posto si è piazzato Il Moro di Venezia I (Massimiliano Ferruzzi), seguito da Crivizza (Ariella Cattai-Luigi Rolandi) e Ojala II (Susan Carol Holland).
    Nei Vintage Aurici si sono avvicendati rispetto a ieri Scud (Patrizio Bertelli) primo classificato e Marga (Marga Yachting Partners) al secondo posto, seguiti da Chinook (Paolo Zannoni).
    Nel raggruppamento Vintage Marconi la vittoria di giornata è andata a Varuna of 1939 (Jens Kellinghusen), con Skylark of 1937 (Superyacht Classic LTD) al secondo posto e al terzo posto Argyll (Jones Griff Rhys). Nella categoria Spirit of Tradition ha vinto ancora Midva (Davide Besana), con Toi et Moi (Alessandro Maria Rinaldi) in seconda posizione e Hanni II (Bjor Heldund) in terza.
    Dopo due regate, nella categoria Vintage Aurici guidano a pari punti Scud (Bertelli), che però è avanti di diritto grazie alla vittoria odierna, e Marga (Marga Yachting Partners). Varuna of 1939 (Jens Kellinghusen) guida la classifica provvisoria dei Vintage Marconi. Nella categoria Spirit of Tradition è al comando Midva (Davide Besana). Infine, la categoria Classici vede al primo posto Il Moro di Venezia I (Massimiliano Ferruzzi), seguito da Crivizza (Ariella Cattai-Luigi Rolandi) e Ojala II (Susan Carol Holland). (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie