Primopiano

 (ANSA)

Nuovo vescovo porta a Treviso Santo anti-nazista

Trentino AA/S.

Con una fastosissima cerimonia svoltasi nel Duomo alla quale hanno partecipato 17 vescovi e 230 sacerdoti è stato ordinato nuovo vescovo di Treviso Michele Tomasi, che dalla città di Bressanone proviene.


Due alpinisti veneti morti sul Sass Maor

Trentino AA/S.
Due alpinisti veneti, di Monselice (Padova) e di Villafranca Padovana, sono stati trovati stamani senza vita sulla parete del Sass Maòr, sulle Pale di san Martino. Il loro mancato rientro - informa il Soccorso Alpino - era stato segnalato verso le 20.
 (ANSA)

Corteo contro procedure affido minori

Trentino AA/S.
"Vogliamo che si tolgano dai tribunali i giudici onorari, gli assistenti sociali, gli psicologi e quelle figure che non hanno a che fare con la magistratura ordinaria".
 (ANSA)





Fugatti, promuovere prodotti trentini anche in eventi locali

Trentino AA/S.

La Giunta provinciale di Trento ha deciso di favorire la presenza e la promozione di prodotti trentini, sia nelle manifestazioni organizzate direttamente dalla Provincia, sia in quelle organizzate da soggetti pubblici o privati.

 (ANSA)

Uomo muore nell'Isarco a Bolzano

Trentino AA/S.
Il corpo, ormai senza vita, di un uomo è stato recuperato dalle acque dell'Isarco a Bolzano. L'allarme è stato lanciato da un passante, che aveva notato il corpo in acqua nei pressi di ponte Palermo.
 (ANSA)

Provincia Trento modifica regolamento assegno unico

Trentino AA/S.
Su proposta dell'assessore allo sviluppo economico, Achille Spinelli, la Giunta provinciale di Trento ha modificato la disciplina che regolamenta l'assegno unico provinciale, ossia lo strumento attraverso il quale saranno erogati i contributi.
 (ANSA)


In Trentino riparte iniziativa 'Scuole sicure'

Trentino AA/S.
Riparte "Scuole Sicure": ieri il questore di Trento, Giuseppe Garramone, ha riunito tutte le Forze dell'ordine al Tavolo tecnico dettando, così come stabilito dalla direttiva ministeriale, le linee di intervento e le iniziative per il nuovo anno scolastico.
 (ANSA)

Incendio nei laboratori dell'ospedale di Merano

Trentino AA/S.
I vigili del fuoco di Merano sono intervenuti la scorsa notte per un principio d'incendio nei laboratori dell'ospedale di Merano. Sul posto anche i vigili del fuoco di Maia Bassa e Quarazze. La segnalazione è arrivata dall'allarme antincendio.
 (ANSA)

A Rovereto si recupera la Ruina Dantesca

Trentino AA/S.
La Giunta Comunale di Rovereto ha approvato in linea tecnica il progetto esecutivo elaborato dalla Provincia relativo alla realizzazione del parco della Ruina a Marco di Rovereto.
 (ANSA)


Patto tra le Regioni speciali

Trentino AA/S.

Il documento è stato siglato a Cagliari dai presidenti della Sardegna, Christian Solinas, Sicilia, Nello Musumeci, Valle d'Aosta, Antonio Fosson, e della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. Prossimamente verrà firmato anche da Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia) e Arno Kompatscher (Provincia di Bolzano), oggi non presenti per impegni istituzionali.

 (ANSA)

A Bolzano telecamere nelle scuole per contrasto alle droghe

Trentino AA/S.
Il Commissario del Governo Vito Cusumano ed il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi hanno sottoscritto a Palazzo ducale un Protocollo di intesa ad integrazione del 'Patto per la sicurezza urbana' siglato nel giugno 2018.
 (ANSA)

Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano+16+27
Trento+16+28

Notizie


























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai alla rubrica: Pianeta Camere