Sentenza definitiva sul Twenty, "raddoppio illegittimo"

Trentino AA/S.
Una sentenza del Consiglio di Stato, pubblicata oggi, stabilisce che il raddoppio del centro commerciale Twenty, in via Galilei a Bolzano, non era legittimo. La sentenza è inappellabile e quindi definitiva.
 (ANSA)

Autonomie: Calderoli, dialogo vero per fare gruppo in Senato

Trentino AA/S.
"Come presidente della commissione paritetica dei 6 della Provincia Autonoma di Bolzano, e come autonomista convinto da sempre, alla luce della riduzione del numero dei parlamentari e delle conseguenti maggiori difficoltà nella costituzione dei gruppi pres...
 (ANSA)

Covid: in Trentino 804 nuovi casi, nessun decesso

Trentino AA/S.
Sono 804 i nuovi casi di coronavirus rilevati in Trentino nelle ultime 24 ore. Di questi, nove sono stati rilevati mediante i tamponi molecolari (su 176 test effettuati) e 795 con gli antigenici (su 3032 test). Non si registrano nuovi decessi.
 (ANSA)


Sindacati: in Trentino deficit della qualità lavorativa

Trentino AA/S.
"In Trentino non c'è un problema di posti di lavoro. C'è un problema di qualità del lavoro. È questo uno dei dati più significati che emerge dalla lettura dell'ultimo Rapporto provinciale sull'occupazione".
 (ANSA)

Enti locali Trentino, linee guida per aumenti

Trentino AA/S.
Il Cal ha approvato oggi un documento specifico che detta indicazioni precise agli Enti locali del Trentino per contenere i propri costi energetici, garantendo, comunque, i servizi essenziali ai cittadini.
 (ANSA)

Covid: in Trentino via alla quarta dose sopra i 12 anni

Trentino AA/S.
Al via in Trentino le somministrazioni della quarta dose del vaccino Covid anche per i più giovani. A partire da domani, venerdì 7 ottobre, le persone con più di 12 anni potranno essere vaccinate con i vaccini bivalenti anti Covid.
 (ANSA)



Droga: 15 perquisiti dei carabinieri a Riva, Rovereto e Cles

Trentino AA/S.
Nella mattinata del 5 ottobre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Riva del Garda, coadiuvati dalle Compagnie Carabinieri di Rovereto e Cles, hanno eseguito 15 decreti di perquisizione domiciliare e personale nei confronti...
 (ANSA)

Controlli Questura in Trentino: identificate 2.105 persone

Trentino AA/S.
Nel corso del mese di settembre le Volanti del controllo del territorio della Questura di Trento hanno identificato 2.105 persone ed effettuato 65 posti di controllo con la verifica di 691 veicoli ed il ritiro di 3 patenti.
 (ANSA)


Il caffè del Landhaus Bar resta 'speciale' per altri 6 anni

Trentino AA/S.
Da più di sei anni la cooperativa sociale onlus di tipo B gestisce il Landhaus Bar in centro a Bolzano. Renovas è stata fondata nel 2009 con l'obiettivo di favorire l'integrazione di persone con disabilità o svantaggiate nel mondo del lavoro.
 (ANSA)



Morta in una forra in Trentino, possibile spostamento corpo

Trentino AA/S.
Il corpo di Vinitha Nicolò, la barista di 39 anni ritrova senza vita nel fondo di una forra a Ton, in Trentino, potrebbe essere stato spostato. Si tratta di un'ipotesi al vaglio degli inquirenti, assieme a quella dell'incidente. Lo riporta la stampa locale.
 (ANSA)

Covid: un decesso e 758 nuovi casi in Alto Adige

Trentino AA/S.
L'Azienda sanitaria dell'Alto Adige registra oggi un decesso, che porta il numero complessivo delle vittime della pandemia a 1.546, e 758 nuovi casi. L'incidenza settimanale continua a salire e ora è di 822 (+33). In quarantena attualmente si trovano 4.
 (ANSA)

Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Notizie

























Videonews Alto Adige-Südtirol


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere














Modifica consenso Cookie