Primopiano

Un morto e più ricoveri in Alto Adige

Trentino AA/S.
L'Alto Adige registra un altro decesso di un paziente covid. Il numero complessivo delle vittime della pandemia sale così a 1192. Cresce da 22 a 24 il numero dei ricoveri nei normali reparti, mentre scende da dieci a nove quello della terapia intensiva.

Gdf: comandante regionale Maccani lascia l'incarico

Trentino AA/S.
Il generale Ivano Maccani, comandante regionale della Guardia di finanza per il Trentino - Alto Adige, lascia l'incarico, assunto nel 2017, per un'altra destinazione. Oggi il gen. Maccani si è recato in Provincia a Trento per una visita di commiato.
 (ANSA)

Morto motociclista dopo incidente a Laives

Trentino AA/S.
E' deceduto all'ospedale di Bolzano il motociclista coinvolto ieri sera in un grave incidente a Laives. L'uomo di 47 anni verso le 21 si è scontrato con un'autovettura, mentre percorreva la galleria.
 (ANSA)

Referendum biodistretto, quorum del 40% non raggiunto

Trentino AA/S.

Fallito il referendum propositivo per l'istituzione di un Biodistretto provinciale in Trentino. L'affluenza alle urne è stata pari al 15,58% degli aventi diritto al voto, ben al di sotto del 40%, quorum necessario per la validità della consultazione. 

 (ANSA)

Precipita e muore a Cima Cop di Breguzzo

Trentino AA/S.

Un escursionista, Fabio Pasotti di 28 anni di Lumezzane (BS), ha perso la vita dopo essere precipitato per circa 70 metri nei pressi della cima Cop di Breguzzo, in Val di Breguzzo, ad una quota di circa 3.000 metri.

 (ANSA)

Covid: in Trentino 22 pazienti ricoverati, 3 in rianimazione

Trentino AA/S.
Restano 22 le persone ricoverate in ospedale per Covid-19 in Trentino: 3 di queste sono ancora in rianimazione. Il bollettino quotidiano dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari specifica infatti che ieri non ci sono stati nuovi ricoveri, né dimissioni.
 (ANSA)





Covid: 21 nuovi casi e nessun decesso in Trentino

Trentino AA/S.
Sono 21 i nuovi casi positivi al Covid-19 registrati oggi in Trentino nel bollettino dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari che conferma l'assenza di nuovi decessi. I pazienti attualmente ricoverati sono 22, con 2 nuovi ingressi e una dimissione.
 (ANSA)



Fiom del Trentino, Michele Guarda nuovo segretario

Trentino AA/S.

Michele Guarda è il nuovo segretario generale della Fiom del Trentino. Lo ha eletto oggi l'assemblea delle delegate e dei delegati con 44 voti a favore, 1 contrario e una scheda bianca.

 (ANSA)

Provincia Trento: 6 milioni in sostegni a lavoratori sospesi

Trentino AA/S.
A partire da lunedì 27 settembre e fino alle ore 12 del 30 novembre i lavoratori che sono stati sospesi nel primo semestre 2021 potranno chiedere ad Agenzia del lavoro l'erogazione di un sostegno orario aggiuntivo alla cassa integrazione o agli assegni...
 (ANSA)

Salgono a dieci pazienti intensiva a Bolzano

Trentino AA/S.
Scendono i ricoveri di pazienti covid nei normali reparti, mentre salgono quelli in terapia intensiva. Sono infatti 18 (-3) i letti occupati nei normali reparti e dieci (+1) in intensiva.
 (ANSA)



Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Notizie


























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere















Modifica consenso Cookie