Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Minacce no-vax a Fugatti: Questura,è un proiettile da guerra

Minacce no-vax a Fugatti: Questura,è un proiettile da guerra

Il calibro 9 Nato trovato nella busta non è in libero commercio

(ANSA) - TRENTO, 18 GEN - È una munizione da guerra, un parabellum calibro 9, il proiettile ritrovato nella busta indirizzata nei giorni scorsi al presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. Le analisi - come conferma all'ANSA Luigi Di Ruscio, questore vicario - hanno evidenziato che si tratta di un proiettile Nato in dotazione alle forze armate e alle forze di polizia, non è quindi in libero commercio.
    Il proiettile era accompagnato da una lettera (scritta con adesivi trasferibili) contenente minacce dal mondo no-vax indirizzate a Fugatti e al direttore generale dell'Azienda sanitaria, Antonio Ferro.
    Il tipo particolare di proiettile potrebbe semplificare le indagini, visto che queste munizioni sono soggette a controlli minuziosi. Come spesso accade però c'è un florido mercato nero anche per questi prodotti. Qualora venisse identificato, al responsabile (se non appartenente a forze armate o forze dell'ordine) verrebbe contestato anche il reato di detenzione di armi da guerra. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie